Fiera Ferrara, prolungata l’inchiesta. Tra gli indagati, i vertici di AeC di San Possidonio
di Simone Guandalini
MIRANDOLA, SAN POSSIDONIO - Sono state prorogate per altri sei mesi le indagini relative all'appalto da 5 milioni di euro, vinto dall'azienda AeC Costruzioni di San Possidonio, per la ristrutturazione, in seguito ai danni provocati dal terremoto del 2012, dei padiglioni della Fiera di Ferrara. Secondo le ipotesi d'accusa, l'appalto sarebbe stato truccato e gonfiato. Tra gli indagati a vario titolo, per corruzione, concussione, abuso d'ufficio, peculato, falsi, turbativa d'asta e truffa figurano, oltre ai vertici dell'azienda AeC (Stefano Zaccarelli e Sandro Mantovani), ex dirigenti Fiera, dirigenti di Acer che seguirono l'appalto e tecnici legati all'appalto stesso. Tra i 14 indagati compaiono, poi, con l'accusa di corruzione, l'ex sindaco di Ferrara, Tagliani, e l'ex assessore e ora consigliere comunale Pd Aldo Modonesi. Il coinvolgimento dei due sarebbe legato ad una sponsorizzazione, del valore di 12mila euro, realizzata da parte di AeC, che poi vinse l'appalto finanziato dalla Regione, in favore del Palio. Gli inquirenti sono poi in attesa dell'esito della perizia sugli stabili della Fiera per valutare il calcestruzzo utilizzato da AeC per realizzare i lavori.
- Rapporto sul Benessere equo e sostenibile, la Provincia di Modena spicca per lavoro, salute e istruzione
- PUG di Nonantola, Futuro 2030: "Voto favorevole per una città più sostenibile e attenta ai bisogni delle persone"
- Lavoratori in sciopero alla Gambro-Vantive di Medolla dopo l'annuncio del nuovo acquirente
- Crisi Gambro-Vantive di Medolla, Patto per il Nord: "Il futuro del biomedicale e dei lavoratori deve restare legato al territorio"
- Calcio, Promozione, Prima e Terza Categoria: vittorie per Mirandolese, La Pieve, Novese, Vis San Prospero e Union Sg Sozzigalli, al Cavezzo il derby contro lo Junior Finale, Solierese e Rivara ko
- San Felice, Simone Maretti narra il romanzo di Sibilla Aleramo "Una donna"
- Hockey in line, weekend di grande intensità per gli Scomed Bomporto: in pista Serie B e Under 12











































