Infortunio mortale Camposanto, i sindacati: “Non pienamente soddisfatti dell’incontro con Bombonette”
CAMPOSANTO - Non pienamente soddisfacente. È il giudizio dei sindacati sull’incontro svoltosi nel pomeriggio di venerdì 6 agosto nella sede della Bombonette, l’azienda di Camposanto in cui martedì scorso ha perso la vita Laila El Harim. I rappresentanti di Cgil Modena, Manuela Gozzi, Cisl Emilia Centrale, Domenico Chiatto, Slc Cgil, Sabrina Vaccari, e Fistel Cisl, Stefano Gregnanin, hanno avuto un colloquio con la proprietà e un consulente aziendale per avere informazioni su quanto accaduto.
"Registriamo la posizione dell’azienda e ne prendiamo atto – affermano i quattro sindacalisti – Saranno la magistratura e gli altri organi competenti ad accertare responsabilità ed eventuali lacune nella valutazione dei rischi e nelle misure di sicurezza applicate in Bombonette. Ci rammarica non aver potuto incontrare i lavoratori, con i quali abbiamo convocato un’assemblea per il 31 agosto, il giorno dopo la riapertura dell’azienda. Avremmo voluto parlare anche con il rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), ma ci è stato risposto che è in ferie. Per questo – concludono Manuela Gozzi (Cgil Modena), Domenico Chiatto (Cisl Emilia Centrale), Sabrina Vaccari (Slc Cgil Modena) e Stefano Gregnanin (Fistel Cisl Emilia-Romagna) - non possiamo considerarci pienamente soddisfatti".
- Suv fermato dalla Polizia in centro a Modena, rimesse in libertà le quattro persone portate in Questura
- Presentata la "Città del Tempo Libero", nuovo centro sportivo che sorgerà a Novi di Modena
- Alcol alla guida, controlli della Polizia Locale: tre patenti ritirate (una ad un neopatentato) e una denuncia
- La demenza spiegata ai bambini di quinta elementare, il progetto Ausl a Nonantola
- Concordia si dota di tre nuovi defibrillatori: ora sono 24 i DAE sul territorio comunale
- La tombola delle zanzare, un nuovo strumento educativo a cura del CEAS Tutti per la Terra
- Scuola, Arletti e Pulitanò (FdI): "Fare chiarezza sulla copertura dei servizi educativi 0-3 anni"




























































