Finale Emilia, Polo sicurezza senza luce dal mese di luglio
FINALE EMILIA - Nel mese di luglio, al Polo sicurezza di Finale Emilia, che ospita Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, si sono verificati alcuni problemi relativi all'impianto elettrico, in particolare per quanto riguarda le sedi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile. Il candidato sindaco Veronesi rileva come "l'incontro con Croce Rossa Italiana, Protezione Civile e Vigili del Fuoco volontari di Finale Emilia per discutere insieme il tema del Polo sicurezza si sia svolto nella sala della Croce Rossa perché le altre due sale (Vigili del Fuoco e Protezione Civile) risultano inagibili. Una situazione a cui è necessario porre rimedio, in quanto il centro operativo comunale è responsabile della risoluzione di problematiche territoriali (maltempo, alluvione, terremoto, ecc.) e al momento si trova senza una sede".
Da parte del Comune di Finale Emilia, però, arrivano rassicurazioni sul fatto che il problema sia in fase di risoluzione. Le problematiche avrebbero avuto origine lo scorso settembre, quando il Polo sicurezza ha subito un danno da fulmine; poi, nel mese di luglio 2021, prima, a inizio mese, si è verificato un guasto all'impianto elettrico nelle sede della Protezione Civile, a causa di uno sbalzo termico, poi, a fine mese, è subentrato lo stesso problema anche nel locale dei Vigili del Fuoco. Tecnici comunali hanno subito provveduto a contattare una ditta e tecnici specializzati, che hanno rilevato come il problema riguardasse il gruppo elettrogeno. Ora si sta aspettando l'arrivo dei componenti del gruppo elettrogeno necessari alla riparazione dell'impianto elettrico, componenti che dovrebbero arrivare entro metà settembre, in modo da poter completare le operazioni di ripristino della corrente elettrica entro la fine del mese corrente.
- Cambio alla guida del Laboratorio Disabilità Acquisita della Cooperativa La Zerla di Mirandola
- Domenica 15 giugno circolazione ferroviaria modificata alla stazione di Verona per il disinnesco di una bomba
- Tentato omicidio in canonica a Sorbara, condannato il 38enne che aveva accoltellato l'altro per la droga
- Incidente a Carpi, perde il controllo dello scooter e investe un gruppo di bambini
- Giornata Mondiale dell’Ambiente, 70 dipendenti dell'azienda Acetum di Cavezzo puliscono le aree verdi
- Aou di Modena, il dottor Panareo protagonista al congresso americano della SNMMI
- Giornata mondiale dei donatori di sangue, Emilia-Romagna conferma l’autosufficienza e continua a donare ad altre regioni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini