Mirandola, fioriere utilizzate come cestini dei rifiuti: interviene l’Amministrazione comunale
MIRANDOLA - Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, il Comune di Mirandola segnala che due delle fioriere collocate all'inizio del vialetto che costeggia il castello dei Pico in piazza Costituente sono state danneggiate, attraverso l'asportazione delle piantine che contenevano. Quelle e le altre fioriere, inoltre, segnala l'Amministrazione comunale, sono state utilizzate come posacenere o cestini dei rifiuti. L'Amministrazione comunale, dunque, invita ad un maggior rispetto nei riguardi dei beni che appartengono alla comunità:
"Sicuramente, un pizzico di rispetto in più, non guasterebbe. Sono diverse le fioriere che l'Amministrazione ha provveduto a collocare all'inizio del vialetto che costeggia il castello dei Pico in piazza Costituente, al fine di ampliare l'area pedonale. Duole constatare però il loro "utilizzo diverso" da quello pensato in origine: da panchine improvvisate, a cestini raccogli rifiuti. Per tacere del fatto che in due di esse, sono state completamente asportate e strappate, le sei piantine che si era provveduto a collocare al loro interno".
- Autotrasporto, Unatras scrive al Governo: "Attuare subito gli impegni assunti"
- Polizia Stradale, Ascari (M5S): "Secondo il Siulp organici ai minimi termini anche a Modena e Mirandola"
- Il CIGS di Unimore apre le porte alla ricerca: il 24 giugno Open Day del Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti
- Polisportive, a Modena pubblicato il bando per la riqualificazione degli impianti sportivi
- Poste Italiane, nel modenese pacchi consegnati dai postini in crescita del 27%
- Campo Sinti all'ex scuola di Cortile, Fieni (FdI): "L’Amministrazione ha confermato tutte le criticità"
- Sanità Modena, Vignali (FI): "Crollo tempistiche delle liste d’attesa tra maggio e giugno"
































































