Infortuni sul lavoro: in Prefettura costituito il tavolo provinciale
MODENA- Il 23 marzo scorso si è costituito, con provvedimento prefettizio, il tavolo provinciale finalizzato al monitoraggio delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e al coordinamento delle attività di prevenzione e repressione degli illecito in tale ambito.
LEGGI ANCHEQuesto atto riveste un’importanza particolare per Cgil Cisl Uil ascrivibile anche all’impegno costantemente profuso in questi anni sul tema della sicurezza e degli infortuni nei luoghi di lavoro e anche dello sciopero proclamato nel modenese il 29 ottobre 2021: per rivendicare risorse, investimenti, formazione e un maggior numero di controlli su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
"Il tema è quanto mai di attualità, dal momento che i dati dell’Inail ci consegnano un aumento degli infortuni nel mese di gennaio 2022- rispetto a gennaio 2021- che si attesta anche nella nostra provincia al 13,6%- spiega Cgil Cisl Uil- Occorre considerare la salute e la sicurezza sul lavoro non un costo ma un investimento e bisogna agire sulla prevenzione".
"Bisogna investire sulla formazione costante dei lavoratori e di chi dirige le imprese. Questo tavolo permetterà di lavorare in sinergia tra parti sociali e istituzioni e di monitorare costantemente la situazione sul nostro territorio provinciale"- concludono i sindacati.
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- Emilia-Romagna Festival, 27 concerti per celebrare 25 anni di eccellenze musicali
- Contributi per i libri di testo e borse di studio, domande online entro il 25 ottobre
- Scuola, il 16 settembre sui banchi anche 203 allievi dei corsi di istruzione e formazione professionale Ial
- Cau, Cuoghi (FdI): "La Regione Emilia-Romagna ne certifica il fallimento"
- PERSONE | Vittoria Neri | La rivoluzione della coltivazione: il suo mondo nel mondo
- Carpi, scontro tra auto in via Martiri di Fossoli
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.