Marcello Vandelli, l’artista di San Felice presenta a Roma la nuova mostra
SAN FELICE- Doppio appuntamento, a Roma, con Marcello Vandelli. L'artista sanfeliciano inaugurerà infatti un'opera inedita e una nuova mostra.
L'opera inedita "Via Crucis - Semantica oltre il tempo" realizzata dall'artista Marcello Vandelli sarà inaugurata sabato 12 marzo, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli in piazza del Popolo a Roma.
L'opera è composta da pannelli di legno raffiguranti le 14 stazioni che raccontano, in chiave moderna, l'ascesa di Cristo al Golgota. Nella realizzazione dell'opera, la volontà di Vandelli è stata quella di trasmettere il suo messaggio l'artista eleborando un sistema di simboli nuovi e antichi, ma d'immediata comprensione.
I pannelli saranno installati sulla sommità delle colonne interne della chiesa.
L'idea dell'installazione è nata qualche mese fa, dall'incontro avvenuto tra Marcello Vandelli e padre Ercole Ceriani, rettore del Santuario di Santa Maria dei Miracoli. L'opera è stata poi realizzata in collaborazione con Raoul Bendinelli.
L'esposizione sarà inaugurata dal dottor Daniele Radini Tedeschi.
Lo stesso giorno, alle ore 18, presso la Galleria dei Miracoli (in via del Corso 528, Roma) sarà poi possibile visitare la mostra personale di Marcello Vandelli intitolata "Impotenza creatrice": a cura di Eleonora Tabarelli e aperta al pubblico fino a martedì 22 marzo.
- Attentato del 16 maggio a Modena, non ce l’ha fatta la donna di 55 anni ricoverata in terapia intensiva
- Unimore, debutta "Lavori in Corso": progetto dedicato a chi studia e lavora
- Rincari biglietti bus a Modena, Federconsumatori: "Aumento rimanda gli utenti occasionali all’uso del mezzo privato"
- Mirandola, la sindaca Budri dà il benvenuto al nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena
- Incidente sulla Canaletto nelle vicinanze di Bastiglia
- Spaccio di droga, sequestrati 3 kg di cocaina e 70 kg di hashish: misure cautelati per 8 persone
- Ragazzi seduti con i piedi sui binari alla stazione di Carpi





























































