Biomedicale, a Mirandola tavola rotonda sulla certificazione dei dispositivi sanitari
MIRANDOLA - Nell’ambito delle manifestazioni collaterali alla fiera del Biomedicale, Shomed ha organizzato una tavola rotonda sulla certificazione dei dispositivi sanitari. Il convegno si è tenuto presso l’auditorium Rita Levi Montalcini, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Mirandola, ed ha visto presenti 12 relatori e circa 170 auditori in rappresentanza delle aziende produttrici.
Tra gli ospiti relatori, la dott.ssa Marcoaldi, dell’Istituto Superiore della Sanità, la dott.ssa Orlandi, della Direzione Sanitaria della UE e il dott. Zaccone, del Dipartimento Autorizzativo del Ministero della Salute. Gli interventi hanno dibattuto sulle problematiche relative all’introduzione del regolamento UE 745/2017 cha impatterà negativamente sulla certificazione dei prodotti e che rischia, dal 2014, di portare alla carenza di dispositivi medici disponibili per la difficoltà incontreranno le PMI nell’iter autorizzativo, ha affermato Massimo Marconi di CONFIMI Sanità.
Sul versante organizzativo, grande soddisfazione per Guido Bonapace, ideatore dell’evento, che si è avvalso della struttura organizzativa di Shomed nelle persone di Bergamini Marco e Poggioli Paolo. Ancora una volta il distretto Biomedicale della Bassa ha fatto da capofila a livello nazionale ed europeo per proporre modifiche ad un regolamento che rischia di creare gravi problemi al sistema sanitario e conseguentemente anche alle PMI con ripercussioni occupazionali.
LEGGI ANCHE:
- Controlli nei parchi a Modena, mini daspo per due minorenni
- Ravarino, Conserve Italia pronta ad assumere 110 lavoratori stagionali
- Mirandola, la deputata Pd Maria Cecilia Guerra ospite alla Festa de l'Unità
- Cna Modena, il mirandolese Cesare Galavotti eletto nuovo presidente
- Mirandola, inaugurato il nuovo stabilimento di LivaNova
- Dal 20 al 22 giugno torna Finalestense: il programma completo e le modifiche alla viabilità
- "Pallaio Maracanà", a Finale Emilia rinasce il campo da bocce di via Frassoni
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Finale Emilia, fuori pericolo di vita lo studente caduto da una finestra del liceo "Morandi"
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini