Discarica Finale Emilia, Veronesi (M5S): “Piano rifiuti della Regione costruito sulla pelle dei finalesi”
FINALE EMILIA - Attraverso una nota stampa, Mattia Veronesi (Movimento 5 Stelle), interviene dopo le precisazioni dell'assessora regionale all'Ambiente, Irene Priolo, riguardo all'inserimento della discarica di Finale Emilia nel piano regionale dei rifiuti:
"Più di 300 Osservazioni non fermano il volere della Regione Emilia Romagna che come un bulldozer continua imperterrita a caricare il peso delle tonnellate di rifiuti sulle spalle dei cittadini Finalesi, che saranno costretti a pagare con la loro salute le volontà della politica regionale.Pochi giorni dopo la fine della campagna elettorale avevamo già capito che il "non detto" di Bonaccini nella sua visita a Finale aveva un solo significato. La Regione non si ferma davanti a niente, non ai cittadini, non ai comitati, non alla politica locale. La Regione pretende la discarica.E poco importa delle produzioni d'eccellenza, della sostenibilità, dell'ambiente, dell'inquinamento ambientale, della giustizia penale o dei cittadini.Ieri l'assessore Priolo ce lo ha confermato in pieno. Finale non ha il diritto di tutelare la propria salute.Se mai avessimo avuto un dubbio ieri ce lo siamo tolto completamente. La lotta contro la discarica di Finale Emilia è difficile, ma vincere è ancora possibile. I buoni rapporti del Sindaco Poletti con la regione si sono dimostrati nuovamente inutili, chiediamo alla giunta ed al PD locale che è maggioranza, il coraggio di non nascondersi e di portare avanti questa battaglia per il nostro territorio.Chiediamo azioni concrete, forti e decise. Dobbiamo iniziare a parlare di bonifica, di recupero e riciclo dei materiali, di salvaguardia del territorio. Noi non smetteremo di credere che sia possibile fermare la discarica".
LEGGI ANCHE:
- Discarica di Finale Emilia, la Regione: “Esito delle vicende giudiziarie determinerà futuro dell’impianto”
- Discarica di Finale Emilia nel piano regionale dei rifiuti, Sinistra Civica e Coraggiosa: “Decisione politica che non ci sorprende”
- La Regione Emilia-Romagna presenta il piano rifiuti: discarica di Finale Emilia rimarrà l’unica attiva
- Discarica Finale, in Regione interpellanza per evitare l’ampliamento
- Auto sulla folla a Modena, El Koudri digitò 'I will kill' e fece ricerche sulle Brigate Rosse
- Fino a 204 giorni per una tac, partita da Mirandola la raccolta firme per ridurre le liste d'attesa nella sanità
- Rotatoria di via Guastalla a Carpi, Fratelli d'Italia: "Disagi continui, servono risposte"
- Reggio Emilia, donna a spasso con i suoi cani accerchiata e spintonata per rubarle la catenina: due denunciati
- Castelfranco Emilia, molestò sul treno una ragazza disabile, condannato 39enne per violenza sessuale
- Ospedale di Mirandola, un gruppo di cittadini: "Finalmente investimenti importanti e nuovi servizi"
- Il Museo della Figurina di Modena ricorda Sandro Mazzola, scomparso all’età di 83 anni




























































