Cpc (gruppo Mitsubishi): incontro azienda-sindacati sui piani di sviluppo
BOMPORTO, CAMPOSANTO- Il 2 settembre si è riunita presso Confindustria Modena una delegazione delle segreterie provinciali di Fim/Cisl Fiom/Cgil e Uilm/Uil con la CPC di Modena, Bomporto e Camposanto- azienda metalmeccanica specializzata in componentistica in carbonio con circa 600 addetti- che ha illustrato ai sindacati i programmi di investimento nelle aree di Sant’Anna a Modena e il futuro piano industriale che prevede soluzioni estremamente innovative e avveniristiche nel settore automotive e trasporto terra-cielo (mezzi a guida autonoma e droni) con l’utilizzo di tecnologie e lavorazioni capaci di portare la Motor Valley modenese a realizzare e scrivere nuovi traguardi per il futuro.
Nel piano si prevedono più di 500 assunzioni sia come personale produttivo che di ricerca e sviluppo, in uno stretto legame con le università di Modena-Reggio e Bologna. Il livello occupazionale di CPC si rafforzerà nel tempo e supererà i 1.200 addetti.
Trattandosi di un primo incontro legato alla presentazione di piani e programmi di grande rilevanza presenti e futuri sarà indispensabile anche in futuro mantenere un livello di confronto alto tra impresa, sindacati di categoria e Confindustria Modena per poter ragionare, ciascuno nel proprio ruolo di competenza, di eventuali problematiche e criticità su future acquisizioni e stabilizzazioni del personale che dovessero riscontrarsi, al fine di trovare soluzioni.
Fim, Fiom e Uilm ritengono che si sia trattato di un primo incontro informativo, al quale dovranno seguire ulteriori momenti di confronto per comprendere meglio le complessità di un’impresa che ha avuto e avrà un’evoluzione così importante.
I sindacati auspicano per il futuro un consolidamento delle relazioni sindacali e un tavolo di confronto permanente che possa accompagnare la realizzazione degli obiettivi prefissati con particolare riguardo all’innalzamento dei livelli di partecipazione, elemento vincente per i lavoratori che rappresentiamo.

- Ottobre rosa, “questione di vita”! Tumori, lo screening funziona: si riduce la mortalità
- Hockey in line, gli Scomed Bomporto organizzano il primo stage femminile
- "La fisica che ci piace", a Mirandola lezione divulgativa di Vincenzo Schettini
- Autocarro perde il carico sulla tangenziale di Nonantola
- Abbandonate al "Pettirosso" dentro ad una scatola, sequestrate 30 tartarughe
- Pallavolo, a Mirandola si celebrano i 30 anni della Volley Stadium femminile
- Massa Finalese, omicidio Rocco De Salvatore: chiesti 11 e 7 anni per i due imputati
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri