Cultura. Sostegno ai programmi di promozione culturale: approvata la graduatoria e assegnati 360 mila euro
MODENA- La Giunta regionale ha approvato la graduatoria dei programmi di attività ammessi a contributo a seguito del bando rivolto ad organizzazioni e associazioni di dimensione regionale per attività di promozione culturale.
Nel complesso per quest’anno sono stati assegnati contributi per 360.000 euro. Il bando ammetteva programmi di attività di durata biennale (2022-2023) con un costo annuale di almeno 40 mila euro e tutti e quattro i programmi presentati dalle associazioni che hanno superato positivamente la fase di valutazione sono risultati idonei e ammessi al contributo regionale, tramite convenzione biennale.
I programmi finanziati sono inerenti a manifestazioni consolidate. Come “Polimero”, presentato da Arci Emilia-Romagna e articolato in 29 progetti con centinaia di azioni e proposte che si caratterizzano per la multidisciplinarietà e la diffusione capillare sul territorio regionale (contributo di 225 mila euro).
Endas Emilia-Romagna ha presentato il programma “Intrecciare cultura. Storia, teatro, musica, arte e creatività per una tessitura collettiva e diffusa”, in cui storia e interculturalità si affiancano a rassegne di jazz e di teatro contemporaneo di comunità (contributo 80 mila euro).
“Talenti made in Emilia-Romagna” è invece il programma presentato dall’Associazione Acli Arte e Spettacolo EmiliaRomagna, finalizzato in particolare a promuovere le espressioni dell’arte contemporanea, la creatività giovanile e la valorizzazione di nuovi talenti (contributo 37 mila euro).
Il programma “Con AICS in viaggio nella storia” presentato dal Comitato Regione Emilia-Romagna di Aics affianca al filone principale dedicato ad eventi storici accaduti sul territorio della regione un concorso di composizione di lirica da camera su testi di poeti e scrittori delle case-museo della Romagna (contributo 18 mila euro).
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore