Finale Emilia, dopo la lettera contro la discarica il sindaco incontra i ragazzi del liceo “Morandi”
LEGGI ANCHE:"Dopo la pubblicazione su alcune testate giornalistiche di una lettera degli studenti della 5a E, con cui sollecitavano il sindaco a bloccare la discarica, l’Amministrazione comunale ha ritenuto giusto incontrare i ragazzi per renderli partecipi delle iniziative che si sono messe in campo a tutela del territorio e della salute di tutta la comunità.
Dopo aver illustrato la cronistoria dell’ampliamento della discarica dal 2016 ai giorni nostri, facendo anche il punto della situazione del contenzioso amministrativo e penale che si è innescato in materia e sulle iniziative approntate in questo ultimo periodo, il sindaco ha risposto alle domande dei ragazzi; domande precise e puntuali, a dimostrazione della consapevolezza delle studentesse e degli studenti, su tematiche importanti e vicine, come quelle della tutela del nostro territorio.
“Si è voluta fornire ai ragazzi, nella massima trasparenza, la realtà di una problematica concreta – ha detto il sindaco Poletti - senza facili populismi, ma nell’ottica di un corretto rapporto istituzionale tra Comune e Regione, prospettando loro anche le difficoltà di un percorso che si vuole mantenere istituzionalmente corretto, ma che rimane fermamente contrario alla discarica. Non abbiamo nessuna intenzione di darci per vinti”".
- Il Circolo "M. Merighi" celebra l'inizio del 65° anno di attività con l'arcivescovo Castellucci
- Domenica 27 settembre torna "Acetaie Aperte"
- Bocconi avvelenati, l'Emilia-Romagna addestra i cani anti-esca
- Platis e Rostovi (FI): "Post ambiguo di Carpi Antifascista sulle violenze No Tav, la Polizia Postale approfondisca"
- Nasce a Carpi doble APS: nuovo hub artistico fondato da Daniel Bund, Andrea Saltini e Giulia Tosoni
- Stazioni ferroviarie dei comuni capoluogo, dalla Regione 20 milioni per rafforzare il presidio
- Il Conservatorio "Pavarotti" porta negli Usa il progetto Pro-Ben


























































