Positivi a cocaina e cannabinoidi: denunciati due autotrasportatori
CAMPOGALLIANO- La costante vigilanza e il monitoraggio del traffico veicolare impegnano le pattuglie della Polizia Stradale sia nella verifica del rispetto delle norme comportamentali definite dal Codice della Strada, che al controllo e al possesso dei requisiti psicofisici e abilitativi richiesti ai conducenti dei veicoli.
Nel pomeriggio di mercoledì 20 settembre la Polizia stradale di Modena, in collaborazione con la società Autostrada del Brennero, ha effettuato un servizio straordinario di controllo nei pressi del Casello autostradale di Campogalliano sull’A 22, al fine di accertare le condizioni psicofisiche dei conducenti e in particolare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o psicotrope attraverso l’impiego di un laboratorio di analisi mobile.
Grazie alla presenza del laboratorio mobile e alla collaborazione di un medico e del personale tecnico convenzionato nominato nella circostanza ausiliario di Polizia giudiziaria, è stato possibile eseguire sul posto analisi di secondo livello sulla saliva dei conducenti dei veicoli. Nella circostanza, sono stati individuati due autotrasportatori italiani, risultati positivi alla cocaina e alle sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi. I due autisti sono stati quindi denunciati all’Autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope con il conseguente ritiro, ai fini della sospensione, delle relative patenti di guida.
In seguito ai controlli, sono state inoltre elevate a carico di altri utenti della strada, 15 sanzioni amministrative al Codice della Strada.
I controlli straordinari sulle condizioni psicofisiche dei conducenti verranno ripetuti nelle prossime settimane.
- Emilia-Romagna, si rinnova l'Assemblea dei ragazzi e delle ragazze: arrivate 159 candidature
- Unimore partecipa al 22° Gran Premio F1TENTH, gara di auto a guida autonoma in scala 1:10
- Regione, la Giunta incontra subito il Patto per il Lavoro e per il Clima
- Raccolta olio esausto, un contenitore posizionato anche a Casumaro
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca