L’assessore Donini interviene sui Cau: “Definiti alla stregua di ‘Fast Food’ del servizio sanitario”
“Concordo con l’invito ragionevole, autorevole e gradito espresso dall’Ordine dei medici e odontoiatri di Bologna ad abbassare i toni su una polemica priva di fondamento e confido che possano finalmente cessare gli inutili attacchi personali ai miei danni per parole da me mai proferite, per convinzioni attribuitemi e non veritiere. Auspico anche che possano non ripetersi più definizioni caricaturali, offensive e sprezzanti, nei confronti dei nuovi Centri di Assistenza per le Urgenze, definiti alla stregua di ‘Fast Food’ del servizio sanitario, di ‘pronto soccorso bonsai’. Centri che peraltro, anche grazie al lavoro di tanti bravi professionisti della nostra Sanità, stanno invece ottenendo un indubbio successo, esprimendo al tempo stesso energie professionali straordinarie e riscontrando grande interesse e soddisfazione da parte dei cittadini”.
È quanto afferma l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, in risposta alle parole dell’Ordine dei medici e odontoiatri di Bologna sul caso dei medici di continuità assistenziale. Il riferimento è anche alle critiche espresse dal sindacato Snami di Bologna nei confronti della riforma del servizio di Continuità assistenziale e dei Centri di assistenza urgenza, per la gestione dei casi a bassa intensità.
“Da parte mia – aggiunge l’assessore - intendo assolutamente non alimentare alcuna contrapposizione, ma proseguire nella riorganizzare del servizio di Continuità assistenziale, attraverso la costituzione dei Cau. Una riorganizzazione che andrà avanti nell’interesse dei cittadini e con l’obiettivo di una piena valorizzazione dei professionisti coinvolti".
LEGGI ANCHE
- Emilia-Romagna, oltre 12mila accessi nel primo mese nei 19 Cau già attivi
-
Cau di Finale Emilia, 165 accessi nella prima settimana di apertura
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia
- Bosco Albergati: dal 22 al 26 luglio cinque giorni di incontri, cultura e spettacoli
- Danni maltempo, Vignali e Platis (FI): "Regione attivi strumenti disponibili per sostenere le aziende agricole della Bassa"
- Provincia di Modena, bando di concorso per un giornalista
- San Felice, giovedì 23 luglio si riunisce il Consiglio comunale
- A novembre a Mirandola si terrà il quinto Congresso nazionale di Cardiologia clinica
- Festa de l’Unità di Albareto, gli appuntamenti del secondo fine settimana: tra gli ospiti l'europarlamentare Bonaccini













































































