Caso Alice Neri, “Gaaloul fece ricerche web su delitto e Polizia di Concordia prima del ritrovamento del corpo”
CONCORDIA, RAVARINO - E' ripreso nella giornata di ieri, mercoledì 2 ottobre, il processo relativo all'omicidio di Alice Neri, 32enne ravarinese il cui corpo carbonizzato fu ritrovato all'interno della propria auto nelle campagne di Fossa di Concordia il 18 novembre 2022. In aula sono stati ascoltati due testimoni: si tratta di due dei Carabinieri che hanno partecipato alle indagini in merito alla morte della giovane ravarinese, la famiglia della quale da quasi due anni attende di potere celebrare il funerale.
Nel corso dell'udienza, sono stati esaminati gli spostamenti compiuti da Alice all'interno della sua auto nella notte tra il 17 e il 18 novembre di due anni fa, dopo essersi allontanata da bar di Concordia dove aveva trascorso la serata insieme ad un collega. Si è, inoltre, affrontato il tema della presunta "fuga" all'estero di Mohamed Gaaloul, unico imputato per il femminicidio e in carcere dal mese successivo alla morte della giovane, dopo essere stato arrestato in Francia e successivamente trasferito in Italia.
Ma l'aspetto più rilevante emerso nel corso dell'udienza è stato quello relativo all'analisi del cellulare di Gaaloul: secondo quanto testimoniato da un luogotenente dei Carabinieri che si è occupato delle indagini, infatti, nel telefono del 30enne tunisino sarebbero state ritrovate ricerche web sul delitto e, in particolare, sulle parole chiave "Concordia Polizia" prima che la notizia del ritrovamento del cadavere di Alice Neri fosse resa pubblica: le ricerche sarebbero avvenute nel pomeriggio del 18 novembre, poche ore dopo che l'auto e il corpo della giovane erano stati dati alle fiamme.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi