Elezioni ER, Negro (PD): “Unire forze per un futuro attrattivo, nuova legge per i giovani”
“Ieri, durante l'incontro alla CIGL di Mirandola, ho avuto l'opportunità di condividere la mia visione per il futuro del territorio, dopo aver ascoltato i tantissimi temi messi sul tavolo. È fondamentale che il territorio abbia una rappresentanza forte e unita in Regione”. Così, in una nota stampa, Paolo Negro, Candidato al Consiglio Regionale Emilia Romagna, consigliere comunale e Capogruppo PD a Concordia sulla Secchia e nell'Unione dei Comuni Modenesi Area Nord (UCMAN).
“Dobbiamo lavorare - ha continuato - per rendere la Bassa Modenese con Mirandola attrattiva per i lavoratori, migliorando i servizi e rafforzando la coesione tra i nove comuni. La creazione di centri di aggregazione sociale e protagonismo dei giovani in ogni comune è essenziale. Sarà la prima legge su cui lavorerò, una legge per il protagonismo dei giovani”.
“Temi come lavoro, salute, assistenza agli anziani, mobilità pubblica, viabilità, come la necessità di affrontare il tema del Payback che grava sulle nostre imprese sono stati al centro del confronto. Nella stanza, una bellissima immagine di Berlinguer ci ricorda una storia di lotta per il lavoro e di politica popolare. Penso sia tempo, dopo la stagione del populismo, di risvegliare la passione e l'ideale che caratterizzano la sinistra e le forze progressiste. Dobbiamo lottare per il lavoro e per la dignità di ogni persona. Con carattere e determinazione, affrontiamo le sfide odierne, ricordando che la nostra forza risiede nella solidarietà e nella giustizia sociale”, ha concluso.
- Premiati i 15 nuovi maestri del lavoro modenesi: tra loro, Daniele Tanferri di Concordia, Maurizio Reggiani di Mirandola e Stefano Campagnoli di San Possidonio
- Incidenti sul lavoro, Bove (M5S): «Responsabilità politica, non solo delle aziende»
- Elezioni regionali, Nicola Zingaretti a Carpi e Modena venerdì 8 novembre
- Elezioni americane: ha vinto veramente il buon senso?
- Sant’Agostino festeggia il tartufo nei weekend di novembre
- Alluvione Emilia-Romagna, Oipa consegna aiuti per gli animali sfollati
- "Sbiciclettando", sabato 9 novembre, a Carpi, mattinata all'insegna di sostenibilità e cura dell'ambiente
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Scuola dell'infanzia di Finale Emilia, colazione ridotta e merenda a casa: la segnalazione di una mamma
- A Bomporto montate le barriere antinondazione, chiuso un tratto della Panaria Bassa
- Chiuso il ponte di Cà Bianca a Finale Emilia
- Incidente in moto alle porte di Nonantola: morto il 25enne Paolo Cancian