Carpi, manutenzione e nuovi giochi nel parco vicino al circolo La Fontana a Fossoli
CARPI - Sono stati approvati lavori per la realizzazione di un’area ludica inclusiva nel parco che costeggia via Italo Svevo e via Luigi Cacciatori, a Fossoli di Carpi. L’intervento ha l’obiettivo di installare, in una zona vicina a scuole, attività ricreative e abitazioni, due nuovi giochi inclusivi in particolare una rete piramidale e un set di attrezzature che consentono di fare diverse attività anche per bambine e bambini con mobilità ridotta. Sarà realizzato anche un vialetto di collegamento all’area, con pavimentazione permeabile stabilizzata.
La volontà dell’Amministrazione comunale di Carpi - si legge in una nota stampa - è quella di proseguire nell’implementazione sul territorio di sempre più numerose aree attrezzate in grado di accogliere, in maniera inclusiva, bambine e bambini e favorire quindi l’attività di gioco all’aperto.
La Giunta quindi stanzia 38.244 mila euro per l’acquisto e l’installazione delle due attrezzature, nonché per opere di manutenzione straordinaria nelle diverse aree gioco della città, parchi e aree pubbliche, con la sostituzione di parti danneggiate e riverniciatura delle attrezzature. Nei prossimi giorni, sarà avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori che si dovrebbe concludere entro novembre, consentendo di eseguire nel mese di dicembre la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche, per poi proseguire con le nuove installazioni nei mesi di febbraio e marzo 2025.
Inoltre, sempre riguardo a interventi nel parco, si terrà un incontro pubblico nel mese di novembre, alla presenza dell’assessora all’Ambiente e all’assessore all’Urbanistica, per illustrare i progetti di urbanismo tattico da attivare nei prossimi mesi, al termine del percorso partecipato.
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale
- Contrasto alla zanzara tigre, interventi mirati attorno alla scuola San Remo a Modena
- Martedì 23 giugno si riunisce il consiglio comunale di Finale Emilia
- "CarpInMusica", il debutto è dedicato a San Francesco











































































