Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Anpi conferma il proprio impegno contro i femminicidi
MODENA - In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, l’ANPI modenese – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – esprime la propria ferma condanna di ogni forma di violenza e discriminazione basata sul genere.
L’ANPI conferma il proprio impegno contro i femminicidi e le violenze che tante donne subiscono, ribadendo la necessità di attuare politiche concrete per combattere questa piaga sociale che anche nel nostro Paese miete vittime e crea grandi discriminazioni.
Dietro le violenze, gli stupri e gli omicidi delle donne c'è una cultura patriarcale e maschilista mai completamente finita, diversamente da quanto sostiene il Ministro all'educazione, Giuseppe Valditara, che proprio per il ruolo che ricopre avrebbe nei suoi compiti quello di promuovere una campagna educativa nelle scuole mirata a superare i gravi pregiudizi che permangono contro il genere femminile.
- San Felice, le scarpe dei portalettere diventano il pavimento delle aree gioco per bambini
- Economia, a dicembre inflazione in leggera crescita nel modenese
- Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano, l'Unione Terre d’Argine investe sul personale per innovare la pubblica amministrazione
- Emergenze della politica e Europa del futuro, domenica Prodi dialoga con Giannini al BPER Forum di Modena
- "La pianura è un foglio bianco", Elisa Lolli e Marco Sforza al Centro Polivalente di Limidi di Soliera
- Carpi, Natale e Casolari (FdI): "I trasporti pubblici sono male organizzati"
- Ringraziamento per il dr. Carlo Ratti, direttore dell'Unità di Cardiologia dell'ospedale di Mirandola
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.