Proseguono i lavori al centro sportivo “Bihac” di Bondeno
BONDENO - Le vacanze estive non hanno arrestato i lavori di riqualificazione del centro sportivo “Bihac”. Le operazioni si stanno concentrando in questa fase sugli spogliatoi in muratura collocati vicino all’ingresso del campo, mentre le prossime fasi abbracceranno il resto del corposo programma di manutenzione straordinaria.
«I lavori stanno riguardando gli spogliatoi al servizio del campo da hockey, che a metà settembre comincerà la stagione agonistica – spiegano il sindaco Simone Saletti e l’assessora allo Sport, Ornella Bonati –. Al momento, si stanno utilizzando quelli della palestra Bonini per più attività, ma il disagio sarà momentaneo, perché i lavori all’interno di quelli in muratura dell’impianto saranno i primi ad essere ultimati. Seguiranno gli interventi di miglioramento delle torri faro, l’installazione dei pannelli del solare termico sugli stessi spogliatoi, dopodiché realizzeremo quelli nuovi vicino alla struttura geodetica del tennis. Assieme, naturalmente, ai previsti camminamenti del centro sportivo».
Il corposo intervento è finanziato attraverso il bando: “Sport e Periferie 2023”. Nel dicembre scorso, il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri aveva trasmesso al municipio l’accordo per il trasferimento del contributo necessario per la realizzazione dell’intervento di completamento e adeguamento del centro sportivo “Bihac”.
Il cantiere relativo all’opera ha assegnato per i lavori 625mila euro, finanziati per il 67% da bando e il 33% da risorse dell’ente locale. In seguito, si è proceduto all’assegnazione dell’appalto. A lavori ultimati, l’energia pulita alimenterà gli spogliatoi situati all’ingresso dell’impianto offrendo un elemento migliorativo. In quanto ai nuovi spogliatoi, che verranno realizzati al posto di quelli del 1982 (vicini alla struttura geodetica del tennis), si è già completata la parte delle platee. La struttura sportiva, che ha già visto di recente il rinnovamento della pista di atletica e la creazione dei campi da bocce, verrà completata dai nuovi camminamenti e dalle telecamere di sicurezza installate sul sito, allo scopo di prevenire forme di vandalismo.
- Pallavolo, nuovo risultato positivo al PalaSimoncelli per la Stadium Mirandola: Pontedera ko 3-0
- Pallavolo, prima vittoria stagionale per Modena Volley: Verona battuta 3-1 al PalaPanini
- Calcio, Serie C: pesante ko interno per il Carpi, sconfitto 0-5 dal Renate
- Paura a Nonantola, a fuoco il tetto di un'abitazione vicino alla chiesa
- Hockey in line: Scomed Senators, tutto da rifare. I Flying Donkey Empoli passano a Bomporto
- Calcio a 5, Modena Cavezzo ko 5-1 contro l'Altovicentino Futsal
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: vittorie e primo posto per Novese, Limidi e Union Sg Sozzigalli. Mirandolese ok, alla Vis San Prospero il derby con il Cavezzo, pari tra Rivara e Junior Finale






























































