Finale Emilia, alla Stazione Rulli Frulli inaugurato “Binario Zero” con la ministra Locatelli
FINALE EMILIA - Grande festa a Finale Emilia dove nella mattinata di venerdì 27 giugno presso la Stazione Rulli Frulli è stato inaugurato "Binario Zero", uno spazio recuperato da un vagone storico, divenuto polo polifunzionale di inclusione educativa, lavorativa e sociale.
La Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, ha accompagnato il taglio del nastro insieme ai sindaci dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord, al Prefetto di Modena e ai rappresentanti della Regione Emilia‑Romagna.
La ministra ha portato il suo messaggio forte: serve uno sguardo rinnovato che metta al centro la persona. Era presente anche una delegazione dell’associazione concordiese Playa d’en Fossa che lo scorso anno ha contribuito attivamente all’acquisto del vagone inaugurato oggi.
- Sospensione mobilitazione dell'autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "Le promesse fatte dal Governo non sono ancora operative"
- L’Estate Modenese accende il palco di Sant'Agostino con Venerus
- Modena Pride: vietati vetro, lattine e spray al peperoncino
- Preoccupazione a Modena dopo la decisione del CSM di escludere le Procure del nord Italia tra “le zone ad alta densità mafiosa”
- Ragazze Digitali 2026, Unimore porta 250 studentesse nei laboratori STEM anche a Modena, Mirandola e Carpi
- Modena, domenica 21 giugno torna il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad
- Protezione civile, al via il campo scuola per insegnare a ragazze e ragazzi la cultura della prevenzione e della sicurezza

















































































