Hockey in line, Scomed Bomporto: pioggia di convocazioni in Nazionale dopo una stagione da protagonisti
BOMPORTO - Dopo una stagione da incorniciare, arrivano i meritati riconoscimenti per gli atleti degli Scomed Bomporto, protagonisti assoluti del panorama nazionale dell’hockey in line. Il club Bomportese vede ben otto atleti convocati per le selezioni delle Nazionali italiane, segno tangibile del grande lavoro svolto in campo e fuori nel corso dell’anno.
A brillare sono innanzitutto le fuoriclasse della senior femminile, convocate venerdì 27 giugno: si tratta di Alessia Bergamini, Giorgia Zanella e della veterana Arianna Bisi, punto di riferimento della disciplina e con un lungo passato di presenze nei più importanti appuntamenti internazionali. Le tre atlete parteciperanno alle selezioni in vista dei Campionati Europei, che si terranno a Cittadella (PD). Grande fermento anche per il settore junior femminile, che vedrà protagoniste le giovani Angelica Cipriano, Marlena Marchica e Sabrina Baba. Le selezioni si svolgeranno a Civitavecchia dal 4 al 7 luglio, appuntamento fondamentale per il futuro della Nazionale.
Non da meno il comparto giovanile maschile, che conferma la qualità del vivaio Scomed. A Legnaro (PD) saranno infatti convocati, entro la fine di luglio, Tommaso Allegretti ed Emanuele Corazzari, giovani promesse pronte a mettersi in luce con la maglia azzurra.
Un risultato che riempie d’orgoglio la società di Bomporto, ormai sempre più protagonista nel panorama dell’hockey in line italiano. Le numerose convocazioni testimoniano non solo l’alto livello tecnico degli atleti, ma anche la solidità del progetto sportivo e formativo del club.
- Il Tar dell'Emilia Romagna nega la trasformazione di un negozio in sala giochi: "No all'apertura in aree residenziali"
- Stefano Reggianini rassegna le dimissioni da segretario provinciale del Pd di Modena: “Ribadita con forza la mia estraneità ai fatti di aMo"
- Carpi, l'assessore Di Loreto si dimette dopo la vicenda dell'ammanco di aMo
- Revoca cittadinanza onoraria a Mussolini, AVS Carpi: "Un atto di come l’antifascismo ed i valori repubblicani siano più alti delle divisioni politiche"
- Finale Emilia città della musica: il cartellone degli spettacoli in programma tra luglio e agosto
- Il Pd di Modena contro i tagli ai teatri, Di Padova: “Comune solleciti il Ministero per rivedere l'assegnazione delle risorse"
- Pd Carpi su revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini: "Una riaffermazione dei valori su cui si fonda la nostra Repubblica"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Collasso insegna alla Torre Hadid di Milano, grattacielo realizzato da un'impresa di Carpi
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Modena, il nuovo comandante dell’Accademia militare in visita in Municipio
- Fondi Ue, l'Emilia-Romagna guida la protesta di 149 Regioni europee e scrive a Von der Leyen