Ponte sullo Stretto: Patto per il Nord Modena: “Opera inutile, servono infrastrutture per i territori”
MODENA - “Accogliamo e sosteniamo con convinzione l’iniziativa del sindaco di Castelnuovo Rangone – dichiara Riad Ghelfi, coordinatore provinciale del Patto per il Nord Modena – perché è da tempo che denunciamo l’assurdità del Ponte sullo Stretto di Messina. Un’opera inutile, che rischia solo di divorare miliardi di euro senza dare benefici concreti ai cittadini”.
Il Patto per il Nord Modena ricorda come, già da mesi, sia stata avviata una raccolta per dire NO al Ponte, chiedendo che quelle risorse vengano destinate alle vere priorità infrastrutturali del territorio.
“Il sindaco sottolinea giustamente l’importanza della variante della SS12 di Montale – prosegue Riad – e noi ribadiamo con forza la necessità di completare la Cispadana, insieme a tante altre arterie e opere pubbliche fondamentali per la sicurezza, la mobilità e la vivibilità dei nostri territori. Sono queste le risposte concrete che i cittadini si aspettano, non cattedrali nel deserto”.
Il Patto per il Nord Modena auspica una collaborazione con il sindaco di Castelnuovo Rangone e con tutti i sindaci che condividono questa battaglia, affinché si facciano finalmente le opere giuste e importanti per i cittadini, invece di sprecare denaro pubblico in progetti inutili.
“Invitiamo quindi i sindaci della provincia e di tutto il Paese – interviene Livio Degliesposti responsabile lavori pubblici Patto per il Nord Modena– a sostenere la nostra raccolta firme e a portare avanti insieme questa linea: il Ponte sullo Stretto non serve, servono infrastrutture utili e concrete per i territori”.
Leggi anche: Il Lions Club Castelnuovo Rangone e Montale inaugura l’anno sociale nel segno della cultura e dell’inclusione
- Ponte del 2 giugno, l’Emilia-Romagna fa il pieno di turisti
- Matteo Tiezzi eletto presidente dell’Associazione tra Fondazioni di Origine Bancaria dell’Emilia-Romagna
- Giovedì 11 giugno a Medolla la conferenza dal titolo "Il cuore a tavola"
- Nel modenese proseguono le manutenzioni stradali delle strade di montagna
- Mercoledì 10 giugno a Novi di Modena arriva il "White Party"
- ITINERARI CURIOSI | Tra colline e collezioni rare: l'incanto di un giardino segreto
- Modena, la denuncia: "Cimitero Militare della Prima Guerra Mondiale e stele commemorativa del 36° Reggimento Fanteria in stato di degrado"














































































