Elezioni Svezia, la coalizione di centro-sinistra avanti di un soffio: è testa a testa
(Adnkronos) - Testa a testa nelle elezioni parlamentari in Svezia tra il blocco di governo di destra guidato dal premier Ulf Kristersson e la coalizione di centro-sinistra all'opposizione guidata da Magdalena Andersson . Le proiezioni, a metà dello spoglio, delineano un quadro di sostanziale equilibrio, con poche migliaia di voti di differenza a vantaggio dell'opposizione.
L'opposizione di centrosinistra è in vantaggio di un solo seggio secondo le proiezioni della Svt. Se confermato, l'opposizione avrebbe 175 seggi nel nuovo parlamento e la coalizione di governo 174. Secondo le nuove proiezioni, il Partito Socialdemocratico resta il più votato con il 27,6% delle preferenze. Al secondo posto Partito Moderato al governo con il 20% dei voti.
---
internazionale/esteri
[email protected] (Web Info)
- Bomporto, ancora ferma la ricerca dell’immobile per materna e nido: scontro tra minoranza e sindaca
- Emilia-Romagna, oltre 7,3 milioni di passeggeri sui treni regionali nei mesi di luglio e agosto
- Cure palliative, a Medolla una serata dedicata alle Disposizioni Anticipate di Trattamento
- Nuovo corso per diventare volontari e volontarie della Croce Rossa di Finale Emilia
- ITINERARI CURIOSI | Speziali e maioliche: l'alchimia segreta sul Po
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: vittorie all'esordio per Mirandolese, Ravarino, Rivara, Vis San Prospero, Possidiese, Athletic Valli, Solarese, Roveretana e Union Sg Sozzigalli
- Calcio, Eccellenza e Promozione: vittorie per Medolla San Felice e Camposanto, pari tra Solierese e La Pieve Nonantola
























































