Crimine e violenza di genere, a Mirandola torna “Aperitivo in Giallo” con Elisabetta Aldrovandi
MIRANDOLA - Dopo il successo della prima edizione, torna a Mirandola “Aperitivo in Giallo”, l’appuntamento promosso dal Comune di Mirandola, organizzato in collaborazione con i Lions Mirandola, e dedicato all’approfondimento della cronaca nera, dei risvolti giudiziari dei casi di cronaca e dei temi legati alla violenza domestica e di genere. La seconda edizione è in programma venerdì 20 novembre 2026, alle ore 20.30, all’Auditorium Rita Levi Montalcini, in via 29 Maggio. Protagonista della serata sarà nuovamente l’Avvocato Elisabetta Aldrovandi, che accompagnerà il pubblico in un percorso di approfondimento sul lato oscuro del crimine, tra vicende giudiziarie, dinamiche della violenza e tutela delle vittime. A presentare e moderare l’incontro sarà la giornalista di Radio Bruno Clarissa Martinelli.
La seconda edizione del format è organizzata dal Comune di Mirandola in collaborazione con il Lions Club Mirandola, a conferma della volontà di promuovere momenti di informazione e sensibilizzazione aperti alla cittadinanza. La serata avrà anche una significativa finalità solidale. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile contribuire, attraverso una raccolta fondi, alle attività dell’associazione Donne in Centro A.P.S., impegnata nella realizzazione di progetti di prevenzione e contrasto della violenza domestica e di genere e nella tutela delle donne che ne sono vittime.
Ad accompagnare il pubblico ci sarà inoltre la Frolleria di ANFFAS Mirandola, con i biscotti preparati dai suoi pasticceri e bevande calde: un’occasione per sostenere anche attraverso un piccolo gesto una realtà del territorio che promuove inclusione e partecipazione. L’ingresso alla serata è gratuito e senza prenotazione.
Con “Aperitivo in Giallo”, il Comune di Mirandola rinnova l’impegno a favorire occasioni di confronto e consapevolezza su questioni di grande rilevanza sociale, affiancando all’approfondimento della cronaca e della giustizia un sostegno concreto alle realtà che operano quotidianamente per prevenire la violenza di genere e promuovere la tutela delle persone più vulnerabili.
- Bilanci 2027: le Associazioni di categoria chiedono ai Comuni modenesi un confronto aperto per sostenere imprese, lavoro e commercio di prossimità
- Finale Emilia e Massa Finalese, celebrazioni commemorative a ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale e dei Caduti di tutte le guerre
- Crimine e violenza di genere, a Mirandola torna "Aperitivo in Giallo" con Elisabetta Aldrovandi
- San Felice, picchiò il proprietario dopo un furto in abitazione: a processo 42enne
- Stabilimento Champion di Carpi, a rischio 50 posti di lavoro
- Padel, a Carpi il torneo di Halloween: sport, musica e una sfida in maschera
- "Fulmini sui giovani: le emorragie cerebrali da rottura di aneurismi": se ne parla a Carpi il 31 ottobre






























































