Per le imprese di alimentare e ristorazione webinar gratuito sui social media
Un ciclo di webinar, completamente gratuiti, organizzati dal Cat Confesercenti Emilia Romagna con il supporto di DIH ER è in partenza lunedì 6 luglio.
Dedicati prevalentemente al settore alimentare e della ristorazione - dalle ore 14.30 alle 16.00 - approfondiranno come utilizzare al meglio le tecnologie e i social media per le imprese della filiera alimentare.
"Si tratta di un'importante iniziativa a cui FIESA, ovvero la Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione, Confesercenti Modena, ha aderito con convinzione - spiega Daniele Mariani Presidente provinciale Fiesa Confesercenti Modena e Presidente nazionale Assofrutterie - Un'occasione per i nostri operatori di incrementare le proprie conoscenze e competenze per le loro attività, per promuoversi al meglio e per creare alternative utili e valide alla vendita tradizionale, oltre che comprendere l'utilità della Dieta mediterranea per la salute".
"Nel momento storico in cui ci troviamo, prosegue Gianfranco Zinani, Presidente FIEPET - Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici - Confesercenti Modena - occorre utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione. Mai come adesso i nostri esercenti devono attivarsi a livello tecnologico, di comunicazione e condivisione social per promuoversi correttamente e arginare incertezza e confusione. Occorre informare, e farlo nel migliore dei modi. Questi webinar sono un'occasione utile e importante per sfruttare al meglio la tecnologia".
Il primo focus sarà dedicato a "Il potere del Social Commerce. Usare WhatsApp e le reti locali per gestire contatti e vendite", per capire come usare i messaggi e le reti su WhatsApp per gestire contatti e vendite al meglio e vedrà come relatore Matteo Orlandi, docente e consulente per l'innovazione delle attività locali.
Nel secondo collegamento (dalle 15.15 alle 16.00) Giovanni Cappellotto, ecommerce consultant e web marketer, approfondirà il tema dal titolo "Usare le ricerche on line per vendere online e portare le persone nel punto vendita o nel locale", mentre alle 16.00 la dottoressa Giulia Gervasio del Cat Confesercenti Emilia Romagna parlerà di "Dieta Mediterranea e sviluppo del territorio: un brand per tutti".
I primi appuntamenti - a cui ne seguiranno altri - sono aperti a tutti coloro che hanno un'attività nel settore alimentare e sono interessati a conoscere suggerimenti e indicazioni operative per la promo-commercializzazione dei propri prodotti, sfruttando al massimo il potere della tecnologia e dei social-media.
Il ciclo di webinar, è una iniziativa promossa all'interno del Progetto Europeo Mdnet, che vede fra i partecipanti anche la Regione Emilia-Romagna.
Per partecipare al primo appuntamento occorre l'iscrizione online, dalla pagina Facebook @CommercioalCentro oppure dal sito https://register.gotowebinar.com/register/6362166112300114447
- Incidente stradale mortale a Soliera, non ce la fa un 71enne. Due giovanissimi feriti
- Trecento mila prestazioni, 85.000 pazienti, vent'anni di storia: il Poliambulatorio Riattiva di Daniele Monari festeggia l'anniversario
- A Modena 128 studenti per cinque giorni simuleranno i lavori del Parlamento Europeo
- In Regione dal 17 al 21 marzo torna la Settimana della Legalità
- Numero Unico Europeo 112: da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo
- ITINERARI CURIOSI | ll Parco agroambientale Far protagonista della Bassa modenese
- Finale Emilia, Manitese: raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Chiusura ponte sulla Nuova Estense: il video dei monitoraggi dei tecnici Anas e i percorsi alternativi
- Studenti aggrediti e derubati dalla baby gang a Finale Emilia
- Ritrovata senza batteria per la ricarica elettrica a Bastiglia un'auto rubata ad un cittadino di Nonantola
- Per inaugurare il bar a San Possidonio arriva l'assessora di Mirandola