Corso di preparazione a concorso da infermiere delle aziende sanitarie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza
In vista del concorso a tempo indeterminato per il profilo di infermiere delle aziende ospedaliere e delle Aziende Usl zona Emilia Nord, il sindacato Fp Cgil di Modena organizza una serie di lezioni di studio ed approfondimento che si svolgeranno tramite piattaforma Zoom.
Il concorso è bandito in forma congiunta dalla aziende ospedaliere e sanitarie delle province di Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia per un totale di 60 posti, come accaduto nelle precedenti selezioni è molto probabile che le graduatorie risultanti saranno completamente esaurite.
Per quanto riguarda le Aziende USL e AOU di Modena i candidati sono complessivamente più di 1500.
Le lezioni si svolgeranno dal 2 marzo, ogni martedì e giovedì; la partecipazione è gratuita per gli iscritti e per chi intende iscriversi alla Cgil.
Per informazioni e prenotazioni si può mandare una email al seguente indirizzo: [email protected] .
Il programma delle lezioni affronterà non solo i principali temi che tradizionalmente caratterizzano le prove concorsuali del profilo di infermiere ma sono state previste delle sezioni di approfondimento dedicate alle problematiche di igiene e sicurezza emerse con maggiore evidenza nel corso dell’attuale emergenza pandemica. Il 2 marzo si affronterà il tema del contratto di lavoro della sanità pubblica e il rapporto di lavoro. Il 4 marzo si parlerà di deontologia, etica, profilo professionale. Due lezioni il 9 e 11 marzo su igiene, Dlgs.811/2008 e sicurezza nei luoghi di lavoro. Due lezioni il 16 e 18 marzo su territorio e cure palliative. Due lezioni anche il 15 e 23 marzo su modelli assistenziali ospedalieri. Le lezioni hanno inizio alle ore 18, sono trasmesse su piattaforma Zoom e hanno durata di circa 2 ore. Prima di ogni lezione gli iscritti riceveranno il relativo link di collegamento e sarà possibile accedere al canale Zoom a partire dalle ore 17.50.
I docenti che terranno le lezioni sono Marco Blanzieri, responsabile regionale Fp Cgil Sanità e i professionisti Patrizia Nicolini, Ilaria Mamei, Marco Previdi, Lorella Rossetti, Corrado Cananiello e Claudia Vaccari.
- Truffe online a Modena: spesso le vittime non denunciano per vergogna
- Calcio giovanile, dal 2 al 6 settembre torna il 'Memorial Previdi'
- Un equipaggio del 118 in sella a bici elettriche per assicurare l’assistenza sanitaria durante il "Ferrara Buskers Festival"
- Mercoledì 26 agosto, ultima serata al Novi Sad per “Notti Magiche” tra biciclette e grande cinema
- Sono partiti i lavori di miglioramento della rete idrica alla Casa della Comunità di Codigoro
- 'Poesia Festival', venerdì 28 agosto inaugurano le mostre dedicate a Carlo Mattioli e Giorgio Morandi
- Rassegna estiva 'Note di Passaggio', giovedì 27 agosto a Spilamberto il concerto del pianista Alessio Löwenthal




























































