Mirandola, encomio del sindaco Greco all’appuntato dei Carabinieri Floriano Spagnuolo
MIRANDOLA- Un encomio solenne per il coraggio dimostrato nel trarre in salvo due persone anziane: è quello conferito dal sindaco di Mirandola Alberto Greco all’appuntato scelto dei Carabinieri Floriano Spagnuolo.
In servizio nella Città dei Pico dal 1997 – e ora in forza alla stazione di Serre a Salerno- l’appuntato Spagnuolo si trovava, la sera in cui sono avvenuti i fatti, nel suo appartamento a Mirandola. Avvertite le condizioni di pericolo in cui- loro malgrado- si sono trovati due coniugi anziani a causa delle esalazioni di monossido di carbonio, si è prodigato per trarli in salvo.
“Spirito di servizio, coraggio e dedizione sono virtù da sempre alla base dell’Arma dei Carabinieri” ha ricordato il sindaco esprimendo l’encomio per l’appuntato Spagnuolo che, seppur non in servizio quella sera, non ha esitato a intervenire in una situazione di estremo pericolo.
Parole cui ha fatto seguito il ringraziamento dell’assessore alla sicurezza Giuseppe Forte a nome anche dell’intera comunità mirandolese
I più letti
Most Read Posts
- Muore 40enne cadendo nel canale con la sua auto a Concordia
- Lutto a Concordia per la tragica scomparsa di Alan Fava, morto a 40 anni in un incidente stradale
- Incidente grave a Crevalcore, intervento dei Vigili del Fuoco di San Felice
- Giovane disabile della Bassa portato in Appennino, picchiato e derubato