Nonantola, Casano e Platis (FI):”La Regione non può sfuggire per sempre, ancora una volta evitano il confronto in Consiglio comunale”
NONANTOLA- L'attacco di Pino Casano e Antonio Platis, consiglieri di Forza Italia, contro il mancato summit tra Aipo e Regione Emilia-Romagna.
"Poche settimane fa abbiamo dovuto minacciare ricorso al prefetto e chiedere l'intervento del segretario comunale per calendarizzare la nostra richiesta di poter parlare in consiglio comunale delle cause dell'alluvione e dello Stato dei risarcimenti. Abbiamo chiesto di comune accordo con tutte le forze politiche di procedere ad invitare formalmente AIPO e Regione Emilia Romagna ma purtroppo il comune ha fatto melina non ha convocato il consiglio 10 giorni fa e oggi ci propina una relazione tutta edulcorata del sindaco Nannetti. Nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno. A oggi non è arrivato un centesimo nelle tasche dei nonantolani e sono tantissime le falle nel sistema di prevenzione e di emergenza che non hanno ancora una risposta ufficiale. È giunto il momento di farla finita con le passerelle. Vogliamo vedere in faccia il presidente Bonaccini e gli assessori. Chi ha perso tutto ha il diritto di sapere il perché. Tutti quanti devono avere la certezza che questo non possa più accadere".
- Raccolta olio esausto, un contenitore posizionato anche a Casumaro
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca