Concordia, aggiudicato il bando per il restauro del Teatro del Popolo
CONCORDIA - È stato aggiudicato il bando di gara da 3,6 milioni di euro per il restauro con miglioramento sismico del Teatro del Popolo di Concordia. A renderlo noto è l'Amministrazione comunale con un post sulla propria pagina Facebook. Tra poche settimane partirà il cantiere di recupero dell'edificio, importante per la vita culturale e sociale di Concordia. La durata prevista del cantiere è di 18 mesi.
Così l'assessora del Comune di Concordia con deleghe a Scuola, formazione e servizi scolastici, Servizi all’infanzia, Cultura e Comunicazione, Marika Menozzi commenta il risultato del bando di gara:
"Dopo anni di studio, progettazioni, revisioni e iter autorizzativi complessi, ora siamo arrivati a ridosso dell’apertura del cantiere del Teatro del Popolo di Concordia. 𝗘̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗱𝗮 𝟯,𝟲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗘𝘂𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶𝘀𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼. 𝗧𝗿𝗮 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗿𝗲𝗺𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗮𝗻𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗲𝗱𝗶𝗳𝗶𝗰𝗶𝗼 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗮𝗲𝘀𝗲. È una notizia che mi emoziona profondamente perché il Teatro del Popolo rappresenta un tassello fondamentale per la ricostruzione del nostro paese".
Le due foto che seguono sono state scattate in occasione del sopralluogo congiunto tra:
- Arch. Elisabetta Dotti, in qualità di Responsabile Unico del Procedimento, che ringrazio personalmente per l’immenso e complesso lavoro di questi anni di ricostruzione post sisma;
- il team di progettisti per il restauro e il consolidamento strutturale composto da: Ing. Nicola Berlucchi (Studio Berlucchi srl), prof. Arch. Carlo Blasi (Comes Sudio), Ing. Fabrizio Sottili;
- il progettista degli impianti meccanici ed elettrici: Ing. Raphel Caratti;
- l’Associazione temporanea di Imprese che si occuperà dell’esecuzione delle opere: Società Cattolica Spa, Torreggiani&C. Spa, AR/S Archeosistemi S.C.
- Avis Modena festeggia 75 anni di attività: consegnati i riconoscimenti a testimoni e protagonisti dell’associazione
- Sicurezza, il sindaco di Modena rinnova la fiducia all'assessora Camporota
- Pubblicati i dati del primo semestre degli interventi della Polizia Locale di Carpi
- Attivato il Piano caldo in tutta la provincia: i dieci consigli dell’Ausl di Modena da seguire
- Confesercenti Terre d'Argine sulla crisi dei negozi a Carpi: "Serve un patto per salvare il commercio di vicinato"
- Carpi, un'estate di letture, laboratori e giochi al Castello dei Ragazzi
- Lido di Classe e Lido di Savio, divieto di balneazione per valori alti di Escherichia Coli
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Radio Stella Live, Francesco Renga, Le Cotiche e Gianmarco Bagutti, dal 31 maggio al 29 giugno torna il "Giugno Ravarinese"
- Mirandola, è scomparso a 73 anni Sergio Silvestri. Con Vasco Rossi scrisse "La strega"
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini