Novi, iniziate le operazioni per contrastare la proliferazione delle zanzare
NOVI DI MODENA - Sono iniziate, da parte del Comune di Novi di Modena, le operazioni per contrastare la proliferazione delle zanzare e pappataci. Nei prossimi giorni, si legge nella nota del Comune, le caditoie pubbliche verranno trattate con prodotti larvicidi. Perchè l'azione sia davvero efficace il Comune chiede l'aiuto di tutti con pochi semplici accorgimenti: eliminare i ristagni d’acqua, svuotare i sottovasi e usare con regolarità i prodotti larvicidi (pastiglie, gocce) nei tombini, nelle griglie di scarico, nei pozzetti di raccolta delle acque piovane e nei luoghi dove non è possibile eliminare le raccolte d’acqua. E' utile anche installare per tutta l’estate una zanzariera nei tombini dei cortili privati.
Continua anche la distribuzione gratuita delle pastiglie larvicide che possono essere ritirate in Comune a Novi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 mentre a Rovereto saranno inizialmente presenti gli operatori dell'ufficio Ambiente nelle due giornate di lunedì 3 maggio e di lunedì 10 maggio dalle 15,00 alle 17,00 nei locali dell'Anagrafe presso la Casa della Salute in Via Curiel.
- Tenta di ingoiare 20 dosi di crack durante un controllo: arrestato a Modena
- Finalestense fa il pieno di pubblico, la Cerchia della Lumaca vince ancora il Palio
- Caldo intenso, allerta gialla in Emilia-Romagna: a Modena attese punte fino a 38 gradi
- Suv fermato dalla polizia in centro a Modena, quattro persone portate in questura
- Macellazione clandestina di agnelli, condanna a Modena per un cacciatore di Castelfranco
- Cure palliative a Mirandola, in servizio l’auto donata da OssoDay
- Holostem, futuro incerto dopo il passo indietro dell’investitore: sindacati e Rsu chiedono risposte al Mimit



























































