Caldo intenso, allerta gialla in Emilia-Romagna: a Modena attese punte fino a 38 gradi
MODENA – Caldo intenso e temperature elevate anche nel Modenese. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso l’allerta 062/2026 per temperature estreme, valida dalla mezzanotte di martedì 23 giugno fino alla mezzanotte di mercoledì 24 giugno.
L’allerta è di colore giallo e riguarda le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna. Secondo le previsioni, nella giornata di martedì continueranno a registrarsi valori massimi particolarmente elevati sulle pianure emiliane centro-occidentali, con temperature intorno ai 37 gradi e, localmente, punte fino a 38 gradi.
Oltre al caldo, viene segnalata anche una situazione di disagio bioclimatico diffuso nelle aree di pianura. Si tratta di condizioni che possono risultare particolarmente pesanti per anziani, bambini, persone fragili e per chi svolge attività all’aperto nelle ore più calde.
L’avviso è stato emanato lunedì 22 giugno alle 11.44. Per maggiori dettagli sull’evoluzione del rischio calore è possibile consultare le previsioni aggiornate di Arpae dedicate al disagio bioclimatico.

- Caldo intenso, allerta gialla in Emilia-Romagna: a Modena attese punte fino a 38 gradi
- Suv fermato dalla polizia in centro a Modena, quattro persone portate in questura
- Macellazione clandestina di agnelli, condanna a Modena per un cacciatore di Castelfranco
- Cure palliative a Mirandola, in servizio l’auto donata da OssoDay
- Holostem, futuro incerto dopo il passo indietro dell’investitore: sindacati e Rsu chiedono risposte al Mimit
- Vantive Gambro Medolla, AVS: "Tecnologie, brevetti e occupazione: lo Stato entri nella partita Vantive"
- ITINERARI CURIOSI | Dentro la Casa dell’Upupa, il laboratorio poetico di un maestro romagnolo















































































