Alluvione a Nonantola, prorogata la scadenza per i Contributi Regionali a fondo perduto
E’ stato prorogato al 27 giugno 2021 il termine di scadenza per la presentazione delle domande per i Contributi Regionali a fondo perduto. Con la delibera dello scorso 13 maggio la Giunta Comunale ha definito la ripartizione di 1,7 milioni di euro stanziati dalla Regione Emilia Romagna per il territorio di Nonantola, finalizzati a fornire un ristoro a fondo perduto alle persone fisiche residenti e alle imprese conseguente ai disagi determinati dall'alluvione del 6 dicembre 2020.
Il contributo regionale a fondo perduto non sostituisce, ma si aggiunge ai rimborsi dei danni alluvionali. Per questi ultimi, il Governo ha stanziato le risorse necessarie con il Decreto Sostegni Bis lo scorso 20 maggio. Protezione Civile e Regione Emilia Romagna definiranno nelle prossime settimane le modalità per accedervi.
Sportello Alluvione Itinerante
Dal 15 giugno il Comune attiverà uno Sportello Alluvione Itinerante, senza obbligo di prenotazione, nei quartieri interessati dall’alluvione dello scorso 6 dicembre. Presso questo sportello sarà possibile presentare le domande per i Contributi Regionali a fondo perduto destinati agli alluvionati, farsi sostenere nella compilazione, ritirare i moduli oppure semplicemente richiedere informazioni.
Queste le giornate previste:
mo.it/servizi/Menu/dinamica. aspx?idSezione=22583&idArea= 22594&idCat=22681&ID=25865& TipoElemento=categoria
- martedì 15/06 dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 (frazione Casette) via Partecipanza presso il parco pubblico;
- mercoledì 16/06 dalle 8:30 alle 13:00 in via Vivaldi presso il parcheggio delle scuole Dante Alighieri;
- giovedì 17/06 dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 in via Calvino presso il parcheggio antistante le scuole Don Beccari;
- venerdì 18/06 dalle 8:30 alle 13:00 in via Luxemburg presso il parcheggio al civ. 15.
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”




























































