Ravarino, nuova viabilità per garantire più sicurezza nei pressi delle scuole
RAVARINO - A Ravarino è cambiata la viabilità nei pressi delle scuole e nelle vie adiacenti. L'esigenza di modificare la circolazione delle auto è nata dai pericoli che genitori e bambini dovevano affrontare per recarsi a scuola (in particolare derivanti dalle auto in manovra davanti all'asilo nido e alla scuola primaria), oltre che dalla necessità di ridurre l'inquinamento e aumentare il numero dei parcheggi disponibili.
Così, l'Amministrazione comunale ha approvato un nuovo progetto di viabilità, a cui hanno contribuito, si legge sulla stampa locale, anche Polizia Locale e comitato "Ravarino più vivibile e sicura". Nel dettaglio, le vie Amendola, Bizziocchi e Costa sono state trasformate in sensi unici per garantire maggiore sicurezza; inoltre, in queste vie, come anche nel tratto di via Curiel che conduce al nido comunale, sono stati, inoltre, delineati i posti per la sosta delle auto.
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”




























































