Guardia di Finanza, il nuovo comandante della Tenenza di Mirandola è Amedeo Torresi
MIRANDOLA - ll sottotenente Amedeo Torresi ha assunto il Comando della Tenenza di Mirandola della Guardia di Finanza, reparto con competenza anche sui comuni di Camposanto, Concordia, Finale Emilia, Medolla e San Felice.
Il neo Ufficiale è arrivato nella nuova caserma di Via Fulvia dopo una quasi trentennale esperienza a Bologna, dove ha prima svolto servizio in articolazioni del Nucleo di Polizia Tributaria deputate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, delle frodi fiscali e degli illeciti nel comparto della spesa pubblica e in seguito è stato impiegato presso il Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dell’Emilia-Romagna.
Lascia, invece, l’incarico il luogotenente Cariche Speciali Giovanni Mattioni. L’Ispettore continuerà ad operare a Mirandola, quale Comandante del Nucleo Mobile della Tenenza. L’arrivo dell’Ufficiale, al quale si è aggiunta anche l’assegnazione di un neo-finanziere, si inserisce in un processo di potenziamento del reparto del Corpo nell’area nord della provincia di Modena.
Il Comandante Provinciale, Col.t.ST Adriano D’Elia, ha dato il benvenuto al nuovo Comandante di Reparto, formulandogli gli auguri di buon lavoro.

“Il nostro sentito benvenuto ed un sincero augurio di buon lavoro al sottotenente Amedeo Torresi che ha assunto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Mirandola. Col desiderio di poter collaborare fattivamente ed in modo costruttivo ai fini della sicurezza del territorio, è nostro auspicio, incontrare quanto prima possibile di persona il sottotenente Torresi”.Queste le parole del sindaco di Mirandola, Alberto Greco, e del neo assessore alla Sicurezza, Roberto Lodi, dopo aver appreso dell’insediamento dell’ufficiale a Mirandola. Il sindaco e l’assessore desiderano ringraziare per il lavoro svolto il luogotenente Giovanni Mattioni ed esprimono soddisfazione per l’assegnazione, oltre all’arrivo dell’Ufficiale Torresi, anche di un neo finanziere che si inserirà nel processo di potenziamento del reparto del Corpo nell’area nord della provincia di Modena, per una più efficace azione di contrasto agli illeciti economico finanziari.
- Payback dispositivi medici, Negro (Pd): "Responsabilità. Le imprese chiedono certezze, non sconti last minute"
- Aperto al pubblico il Parco Santacroce, e a Carpi arriva anche il nuovo sottopasso per la frazione Santa Croce
- Calcio: Ndrejaj, Gonzalez Silva, Acanfora e Malavasi alla Virtus Camposanto, Luppi al Cavezzo, la Roveretana conferma mister Campedelli
- Volley, Stadium Mirandola: Marco Maletti rimane in gialloblù
- Sulla Strada Romana Nord due incidenti e tre feriti, di cui uno molto grave
- Scuola, l’Emilia-Romagna conferma borse di studio e contributi per i libri di testo
- Il 24 giugno alla Farmacia Lodi di Soliera il laboratorio gratuito di oli essenziali dedicato ai più giovani
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Rubano vestiti e aggrediscono negoziante a Lido degli Estensi, denunciati cinque giovani
- La Commissione Europea assegna all’Emilia-Romagna 61,5 milioni di euro per il Programma Fse+
- Lutto a Cavezzo, Mirandola e Carpi per Maria Vittoria Fiozzi, morta nell'incidente sulla provinciale Motta
- Finale Emilia in lutto per la morte del musicista Lucio Bergamini