Ricettazione e porto di strumenti atti allo scasso: denunciato un 67enne
MODENA - Nel pomeriggio di venerdì 23 luglio, i Carabinieri della Stazione di Modena Principale hanno denunciato alla procura della Repubblica un 67enne modenese.
Durante un servizio perlustrativo lungo Corso Canalchiaro, i militari hanno notato una persona con uno zaino il cui atteggiamento guardingo e sospetto non è passato inosservato. I Carabinieri hanno quindi deciso di identificarlo e controllarlo, procedendo alla perquisizione degli effetti personali.
L’intuito dei militari è stato efficace, poiché all’interno dello zaino è stato rinvenuto un computer del valore di circa 2000 € e una una serie di attrezzi del tipo di quelli generalmente utilizzati per aprire o forzare serrature, oggetti per i quali la persona non ha saputo fornire alcuna giustificazione.
L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma per successivi e più accurati accertamenti nel corso dei quali è stato appurato che il computer risultava rubato poche ore prima da un’auto in sosta nel Comune di Formigine. Il computer è stato quindi restituito al proprietario e l’uomo dovrà rispondere dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.
- Ju Jitsu, quasi 150 atleti al Trofeo dei Guerrieri: Finale Emilia conquista il secondo posto
- Nuovo archivio robotizzato al Policlinico di Modena, tecnologia e automazione in Anatomia Patologica
- Calcio, Junior Finale: interrotto il rapporto con mister Vertuani
- Bilancio 2027, da Provincia e comuni modenesi lettera al Governo: "Senza risorse a rischio i servizi essenziali"
- "L'AI non può fare i palloncini con le gomme", a Nonantola mostra personale di Giorgio Mussati
- Festival della Migrazione, a Carpi confronto sul valore dell’assistenza familiare e il 6 novembre si parla di tratta
- Il 12 e il 13 novembre McDonald's apre due nuovi ristoranti a Nonantola e Soliera Appalto










































