Rovereto, raccolta firme per asfaltare via Giliola
NOVI DI MODENA - Dopo aver segnalato in più occasioni le difficili condizioni del manto stradale, quest'estate per i residenti di via Giliola, a Rovereto, è arrivata la beffa. Il Comune, infatti - riporta la "Gazzetta di Modena" - ha deciso di rimuovere l'asfalto presente, ormai rovinato, e rendere la strada sterrata. La spiegazione fornita dall'Amministrazione comunale di Novi, riportano i residenti, riguarderebbe i costi di manutenzione troppo elevati della strada, che avrebbero suggerito di optare per la scelta di lasciare la stessa momentaneamente sterrata per poi intervenire, nel 2022, con la stesura di uno strato di asfalto leggero. La situazione, però, per i residenti in via Giliola si è fatta insostenibile, soprattutto a causa dell'innalzarsi di una grande quantità di polvere ogniqualvolta un'auto percorra la strada. Per questa ragione, i residenti hanno promosso una raccolta firme per chiedere all'Amministrazione comunale di intervenire per risolvere il problema.
- Autotrasporto, Unatras scrive al Governo: "Attuare subito gli impegni assunti"
- Polizia Stradale, Ascari (M5S): "Secondo il Siulp organici ai minimi termini anche a Modena e Mirandola"
- Il CIGS di Unimore apre le porte alla ricerca: il 24 giugno Open Day del Centro Interdipartimentale Grandi Strumenti
- Polisportive, a Modena pubblicato il bando per la riqualificazione degli impianti sportivi
- Poste Italiane, nel modenese pacchi consegnati dai postini in crescita del 27%
- Campo Sinti all'ex scuola di Cortile, Fieni (FdI): "L’Amministrazione ha confermato tutte le criticità"
- Sanità Modena, Vignali (FI): "Crollo tempistiche delle liste d’attesa tra maggio e giugno"


























































