L’Associazione nazionale marinai d’Italia in visita a San Felice
SAN FELICE- Lo scorso 11 dicembre una delegazione dell’Associazione nazionale marinai d’Italia, guidata dal presidente ammiraglio di squadra Pierluigi Rosati, ha visitato San Felice sul Panaro.
Il gruppo è stato ricevuto in municipio dal sindaco Michele Goldoni.
Nel corso dell’incontro, il presidente Rosati ha donato al sindaco Goldoni un crest del Centenario Fondativo del Gruppo Marinai di Modena, riportante la Corazzata Roma e la scritta: “Ammiraglio Bergamini, illustre concittadino di San Felice”.
Il sindaco ha ricambiato il gradito omaggio con un gagliardetto del Comune di San Felice.
La delegazione si è poi recata in visita all’abitazione dell’ammiraglio Carlo Bergamini (1888-1943) e al monumento intitolato a lui e ai marinai d’Italia.
L’iniziativa si è svolta in concomitanza con le celebrazioni per i cento anni dell’Associazione nazionale marinai d’Italia che, proprio a Modena, ha visto nascere la sua terza sezione italiana.
Nella foto di Giorgio Bocchi il sindaco di San Felice Michele Goldoni con la fascia, al centro l’assessora Elisabetta Malagoli e alla sua destra l’ammiraglio di squadra Pierluigi Rosati.
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi