Si allontana da casa per fare spesa e fa perdere le sue tracce: 78enne ritrovata in stato confusionale
MODENA- Era uscita da casa per fare la spesa- martedì 14 dicembre- e non era più stata in grado di ritornarvi, ritrovandosi in una situazione di difficoltà che l’ha condotta a rimanere fuori dall’abitazione per quasi mezza giornata.
Fortunatamente l'anziana, di 78 anni, è stata rintracciata nella dalla polizia locale di Modena ed è stata affidata ai suoi familiari, comprensibilmente preoccupati, che ne avevano già denunciato l’assenza alle forze dell’ordine. La signora si era allontanata dalla sua abitazione intorno alle 17.30 e in serata i familiari, preoccupati per il mancato rientro- anche alla luce della condizione sanitaria della congiunta- avevano allertato la Questura. La Prefettura, quindi, aveva attivato il Piano provinciale di ricerca delle persone scomparse, trasmettendo le informazioni alle forze dell’ordine sul territorio. La polizia locale, impegnata nei consueti pattugliamenti della città, ha notato l’utilitaria della pensionata intorno alle 2.30 della notte, tra martedì 14 e domenica 15 dicembre. La signora è stata individuata nelle vicinanze del centro storico, ad alcune centinaia di metri di distanza da casa, di cui aveva perso i riferimenti: è apparsa disorientata, ma non aveva necessità di cure mediche. Con la collaborazione della sala operativa, dunque, sono stati chiamati i familiari che, accogliendo con sollievo la notizia del ritrovamento, sono intervenuti sul posto per recuperare la 78enne e riaccompagnarla a casa.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi