Caro bollette, Aimi (Forza Italia): “Aumenti del 2022 insostenibili per famiglie e imprese”
Attraverso una nota stampa, il senatore Enrico Aimi, capogruppo di Forza Italia in Commissione Affari Esteri, interviene sull'aumento dei costi dell'energia elettrica e del gas:
“Oltre alla pandemia, la politica deve affrontare un altro drammatico problema, che rischia di trasformarsi a breve nel problema dei problemi: quello del costo energetico. Le piccole, medie e anche grandi imprese modenesi non potranno affrontare un aumento dei costi dell’energia elettrica - previsto da CGIA a livelli stratosferici (quello nazionale sarà di circa 36 mld di euro in più rispetto al 2019) - pena la chiusura definitiva. Un rischio che la nostra economia non può assolutamente permettersi. Occorrono soluzioni concrete. Anche da Modena le organizzazioni imprenditoriali e del mondo del lavoro e della produzione facciano sentire forte la propria voce dicendo “si” al nucleare pulito di ultima generazione e “si” alla ripresa, da subito, delle trivellazioni nazionali. Sotto i nostri fondali marini, e sotto le suole delle nostre scarpe, a chilometro zero, ci sono infatti riserve per oltre 90 miliardi di metri cubi di metano a costi irrisori. Cosa aspettiamo a procedere alle estrazioni come vado chiedendo da tempo immemore? Paghiamo in questo il fanatismo ideologico del “Conte Uno”. Possiamo estrarre a 5 centesimi al metro cubo anziché importare al costo di 50 o 70 centesimi dall’estero. Una follia inconcepibile e inaccettabile. In caso contrario a farne le spese saranno anche il nostro sistema produttivo e le famiglie degli Italiani".
- Punto nascita Mirandola, Pd: "Chi chiede chiarezza dà fastidio alla destra e alla sindaca?"
- Raffrescamento nidi, a Modena investimento da 200mila euro e mappatura degli edifici scolastici in corso
- Infiltrazioni e muffa in alcuni locali dell'ospedale di Carpi, FdI: "Mancato rispetto delle norme di igiene"
- Cuore che batte forte, ansia o problema cardiaco? Il cardiologo: “Non va sottovalutato”
- Villa Giardino, il Circolo Fotografico di Cavezzo annuncia le proiezioni estive 2026
- “Estate al Centro 2026”, a Limidi tornano sei serate tra musica, spettacoli e gastronomia
- Il caffè delle opportunità: il lato bello della carriera | di Francesca Monari




























































