Presidente della Repubblica, si chiude oggi con il Mattarella-bis?
ROMA- Per eleggere il nuovo presidente della Repubblica servirà una nuova votazione-l'ottava, a partire dalle 16.30- ma la maggioranza stavolta sembrerebbe allineata sulla rielezione dell'attuale capo dello Stato Sergio Mattarella.
Il presidente Draghi avrebbe già mediato con il capo di Stato appellandosi al "bene e alla stabilità del Paese" e alle 15 sarà il turno dei 15 capogruppo della maggioranza in Parlamento, che saliranno al Colle per chiedere formalmente la sua disponibilità.
Al settimo scrutinio di oggi Mattarella ha raggiunto 387 voti, più dei 336 di ieri.
- Modena, al "Pettirosso" è tutto pronto per la "Notte delle Civette"
- Ilenia Gatta è la nuova comandante della Stazione dei Carabinieri di Nonantola
- Emilia-Romagna, l'Assemblea legislativa approva la legge sul suicidio medicalmente assistito
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"
- Il 25 luglio sciopero nazionale dei Vigili del Fuoco
- Festa dell’unità di Bosco Albergati, si presenta il libro "Non è un gioco, è azzardo" di Stefano Vaccari
- Maturità, a Modena in Municipio gli studenti che hanno ripulito il cortile del "Tassoni"




























































