San Felice: approvato il progetto per la nuova ciclabile
SAN FELICE- La Giunta comunale di San Felice sul Panaro ha approvato, lo scorso 28 dicembre, il progetto definitivo del tratto di pista pedonale/ciclabile, di circa 700 metri: tra le vie Lollia e Canalino, a margine della linea ferroviaria Bologna-Verona, che contribuirà al completamento del collegamento tra il centro del paese e la frazione di San Biagio.
L’importo complessivo stanziato per l’intervento è di 150 mila euro, interamente finanziato da Rete ferroviaria italiana (Rfi) sulla base di un accordo sottoscritto con l’Amministrazione comunale nel 2017.
Adesso si procederà all’espletamento della gara per assegnare i lavori e quindi con l’intervento.
Con il nuovo tratto diventano complessivamente 21 i chilometri di piste ciclabili a San Felice (inclusa quella di 660 metri nel tratto di via Canalino-via Tassi in fase di realizzazione in questi giorni).
A questi vanno aggiunti i cinque chilometri della Ciclovia del Sole che attraversano il paese e che portano così a 26 chilometri il reticolato di ciclabili cittadine.
Leggi anche
- San Felice: nuovo ingresso a San Biagio per la Ciclovia del Sole
- San Felice, con la nuova ciclovia del Sole collegato il centro fino a San Biagio
- Ciclovia del Sole a San Biagio, la Città Metropolitana: “Al momento accesso non possibile”
- San Felice, chiarimenti del Comune sulle uscite della Ciclovia del Sole a San Biagio