Sangue no vax per l’operazione del figlio: il giudice rigetta la richiesta. Il bimbo verrà operato
MODENA- Il bimbo verrà operato al cuore all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: è questa la decisione del giudice, chiamato in causa dall'ospedale bolognese.
La famiglia aveva richiesto sangue no vax per le trasfusioni durante l'operazione: ma il giudice tutelare, dopo aver ascoltato ieri i due genitori, ha rigettato la loro richiesta ribadendo l'assoluta sicurezza del sangue fornito dall'ospedale.
Secondo quanto riferito dal legale, l'obiezione avanzata dalla coppia affonderebbe le sue radici in motivazioni sia scientifiche che religiose. La famiglia ha infatti chiamato in causa degli specialisti che suffragassero la tesi della pericolosità di eventuali trasfusioni con sangue di soggetti vaccinati.
Per quanto riguarda le convinzioni religiose, la famiglia non accetta che al figlio sia dato sangue di persone vaccinate con vaccini sperimentali e prodotti con cellule umane ricavate da feti abortiti.
Nella spinosa vicenda era intervenuto anche il tribunale minorile di Modena presentando, lo scorso 2 febbraio, un ricorso sul caso del bambino.
- Condizionatore nel cortile, nuovo incontro in Comune a Mirandola: «O pago per spostarlo o aspetto che si rompa»
- Calcio, Prima, Seconda e Terza Categoria: derby Mirandolese-Junior Finale, l'Athletic Valli ospita il Bondeno, gare casalinghe per Roveretana e Sozzigalli
- Calcio, Eccellenza e Promozione: Medolla San Felice sul campo della Bobbiese, match casalinghi per La Pieve e Camposanto
- Conservatorio Luciano Pavarotti, il 19 settembre torna l’Open Day per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni
- Al Centro Servizi di Baggiovara inaugurato il nuovo deposito bici per i dipendenti
- A Fossa di Concordia, 112 giocatori hanno partecipato al torneo di burraco
- Mirandola, maltrattamenti e botte alla compagna incinta: 30enne patteggia un anno e otto mesi





























































