A San Prospero manifestazione per la pace contro la guerra in Ucraina
SAN PROSPERO – Nella serata di lunedì 28 febbraio, anche San Prospero è stato teatro di una manifestazione per la pace e contro l’attacco militare sferrato dalla Russia all’Ucraina. A mobilitarsi – rende noto il Comune attraverso la propria pagina Facebook – tanti cittadini e diversi bambini, su invito dell’Amministrazione comunale.
Radunati sul piazzale del municipio, i partecipanti hanno manifestato la loro condanna all’aggressione della Russia a una nazione sovrana e voluto esprimere la loro solidarietà al popolo ucraino, così ferocemente colpito. Sul piazzale, nel corso della manifestazione per la pace svoltasi a San Prospero, bandiere della pace e dell’Ucraina si agitavano al vento della fredda serata e allegri striscioni con i colori della pace e le riflessioni dei bambini della scuola materna hanno fatto bella mostra di sé dal balcone del municipio. Il parroco Don Aldo ha invitato tutti i presenti a riflettere sul concetto di fratellanza universale che ci lega gli uni agli altri.
Il sindaco si è quindi rivolto ai partecipanti e, interpretando il pensiero dei tanti, ha condannato con forza l’invasione russa, si è augurato che le ostilità cessino al più presto ed ha sottolineato la necessità di offrire sostegno e accoglienza alla popolazione ucraina già allo stremo.
“La pace, di cui godiamo in Europa da ormai 77 anni, va difesa con forza e determinazione – ha aggiunto il sindaco – Prepariamoci ad offrire tutto il nostro aiuto e la nostra accoglienza ai profughi che stanno arrivando dai luoghi di guerra”.
LEGGI ANCHE:
Seguici su Facebook:
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
I più letti
Most Read Posts
- Muore a 7 anni a causa di una malattia: Mirandola in lutto per il piccolo Leonardo
- Mirandola, Giada Oltramari: “Ho scelto di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di mettermi in proprio”
- Medolla, investito in via Roma: non ce l'ha fatta l'ingegnere del biomedicale Paolo Poggioli
- Investita una persona dal treno a Mirandola, circolazione ferroviaria in difficoltà per diverse ore