Andrea Mingardi in concerto al teatro Facchini di Medolla
MEDOLLA- Al teatro Facchini di Medolla appuntamento con un grande della musica italiana venerdì 1 aprile. In scena, a partire dalle 21, Andrea Mingardi con “… E allora jazz”: per la rassegna “Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna”.
Lo spettacolo vedrà Andrea Mingardi alle prese con il Great American Songbook, sulle orme di tanti memorabili interpreti, da Frank Sinatra a Nat King Cole, da Ella Fitzgerald a Tony Bennett.
Un vero ritorno alle origini per una delle principali figure della musica pop e del cantautorato emiliani.
Dal rock degli anni adolescenziali al debutto su 45 giri nel 1962 fino all’ingresso, nello stesso anno, nella Rheno Jazz Gang (il cui clarinettista era Pupi Avati), fino ad approdare a quella che si rivela la sua vera vocazione: il rhythm & blues. Che diventa l’ossatura musicale dei suoi gruppi per i decenni a venire.
Un grande successo anche quando ha strizzato l’occhio al genere demenziale, le fortunatissime canzoni in dialetto e le tante celebri collaborazioni: da Mina ad Adriano Celentano, da Lucio Dalla agli Stadio, passando per Blues Brother, Josè Feliciano, Gianni Morandi e Franco Califano.
Sul palco del Facchini, Andrea Mingardi sarà accompagnato da Emanuela Cortesi (voce), Teo Ciavarella (pianoforte), Maurizio Tirelli (tastiere e synth), Sandro Comini (trombone), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Lele Barbieri (batteria).
I biglietti sono acquistabili ( al prezzo di 15 euro per l’intero e 13 per quello ridotto) la sera del concerto alla biglietteria del Teatro Facchini: a partire dalle ore 19.30. Oppure in prevendita online sul sito Crossroads.
Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: 0535/53850 biblioteca@comune.medolla.mo.it e
ufficio.cultura@comune.medolla.mo.it
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Ha passato la notte ma resta in gravi condizioni il bimbo di Soliera gettato dalla finestra
- Diventare imprenditori a 26 anni: Luca Savoia ci racconta come è riuscito a fondare Justeker nella sua Mirandola
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare