Dal 1° gennaio, aumentati gli stipendi di sindaci, assessori e presidenti dei consigli comunali
Dal primo gennaio 2022, sulla base di un provvedimento del Governo, sono aumentati, anche se l'incremento sarà graduale da qui al 2024, gli stipendi degli amministratori delle città, in particolare sindaci, assessori e presidenti dei consigli comunali. E' un tema destinato a fare discutere: da un lato i primi cittadini lamentavano una scarsa remunerazione in paragone alle responsabilità da loro assunte. Dall'altro, il tema utilizzato dai detrattori è, come spesso accade, quello degli sprechi di soldi pubblici. Nel dettaglio, riporta "Il Resto del Carlino", ad aumento definito (cioè nel 2024), il sindaco di una città metropolitana guadagnerà 13.800 euro, quello di un capoluogo di regione (e di provincia con più di 100mila abitanti) guadagnerà 11.040 euro, quello di un capoluogo di provincia con meno di 100mila abitanti 9.660 euro, quello di un comune con più di 50mila abitanti 6.210 euro, quello di un comune fra i 30mila e i 50mila abitanti 4.830 euro e quello di un comune fra i 10mila e i 30mila abitanti 4.140 euro.
- Tenta di ingoiare 20 dosi di crack durante un controllo: arrestato a Modena
- Finalestense fa il pieno di pubblico, la Cerchia della Lumaca vince ancora il Palio
- Caldo intenso, allerta gialla in Emilia-Romagna: a Modena attese punte fino a 38 gradi
- Suv fermato dalla polizia in centro a Modena, quattro persone portate in questura
- Macellazione clandestina di agnelli, condanna a Modena per un cacciatore di Castelfranco
- Cure palliative a Mirandola, in servizio l’auto donata da OssoDay
- Holostem, futuro incerto dopo il passo indietro dell’investitore: sindacati e Rsu chiedono risposte al Mimit



























































