Centro raccolta rifiuti urbani: approvato il progetto a Finale Emilia
FINALE EMILIA- Lo scorso 10 marzo la Giunta comunale di Finale Emilia ha approvato il progetto definitivo/esecutivo- presentato il 25 gennaio 2022 dall'incaricato Geovest, l'ingegnere Giovanni Spaggiari- relativo ai lavori di “Ristrutturazione del centro di raccolta dei rifiuti urbani” di proprietà dell’Amministrazione comunale.
L’intervento sul Centro comunale di via Legnari interesserà il miglioramento della gestione delle acque meteoriche, l'ampliamento delle aree deputate allo stoccaggio dei rifiuti, la sostituzione delle tettoie adibite alla protezione dagli agenti atmosferici dei rifiuti pericolosi (RUP) e dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Verranno inoltre sostituiti i vecchi manufatti (tettoie e prefabbricato a uso ufficio e guardiola), organizzati gli spazi verdi a disposizione e migliorata la viabilità interna e del traffico delle aree limitrofe al centro di raccolta.
L'importo totale degli interventi sarà di 350mila euro, interamente finanziato da Geovest: all'interno della convenzione Atersir.
LEGGI ANCHE
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.