Rifiuti abbandonati: raffica di sanzioni a San Felice e Camposanto
SAN FELICE, CAMPOSANTO- Proseguono a San Felice sul Panaro e Camposanto i controlli della polizia locale dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord per contrastare il deprecabile fenomeno dei rifiuti abbandonati sul suolo pubblico.
LEGGI ANCHEI controlli e le sanzioni della polizia locale
Nei giorni scorsi, grazie all’ausilio delle foto trappole dislocate sui territori comunali, gli agenti hanno individuato e sanzionato quattro persone con 200 euro ciascuna per rifiuti abbandonati in modo illecito (tre a San Felice e una a Camposanto). Sono in corso ulteriori accertamenti su altri abbandoni per risalire ai responsabili. I controlli mediante le foto trappole saranno intensificati. Il monitoraggio costante del territorio comincia a sortire effetto, considerata la diminuzione delle segnalazioni degli abbandoni di rifiuti.Multato anche il dipendente di un'impresa edile
Nel Comune di San Felice, inoltre, sono stati effettuati altri controlli in materia ambientale e un dipendente di una impresa edile, che aveva acceso un fuoco in un cantiere del centro storico, è stato individuato dagli agenti nel corso di un servizio appiedato e multato con 160 euro. Con 200 euro, invece, è stato sanzionato il responsabile di un’altra impresa edile che aveva occupato con materiale vario una banchina e un marciapiede bloccando la circolazione senza nessuna autorizzazione. Il materiale è stato prontamente rimosso e la circolazione di pedoni e velocipedi è stata ripristinata.
- Sorpreso a vendere cocaina ad un automobilista, arrestato dopo aver aggredito un agente
- Incidente in moto a Medolla, ferito ragazzo di 17 anni
- Irregolarità in un salumificio modenese: sequestrate otto tonnellate di salumi, sanzioni per 19mila euro
- Modena, al "Pettirosso" è tutto pronto per la "Notte delle Civette"
- Ilenia Gatta è la nuova comandante della Stazione dei Carabinieri di Nonantola
- Emilia-Romagna, l'Assemblea legislativa approva la legge sul suicidio medicalmente assistito
- Demografia, Ferrari (Pd): "Entro dicembre legge regionale e fondi per contrastare la denatalità e sostenere genitorialità e famiglie"




























































