Stefano Bonaccini a Concordia per presentare il suo libro “Il Paese che vogliamo”
CONCORDIA- Martedì 15 marzo alle ore 21 il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini presenterà a Concordia, presso la sala polivalente della scuola secondaria in via della Protezione civile, il suo ultimo libro ‘Il Paese che vogliamo. Idee e proposte per il futuro dell’Italia’ (edito da Piemme, 2021).
LEGGI ANCHE
A dialogare con Stefano Bonaccini sarà il sindaco di Concordia, Luca Prandini, in un confronto moderato da Mattia Cocchi sui tanti temi affrontati nel libro e sull'attualità. Dal ruolo della Regione e dei Comuni nell’accoglienza dei profughi ucraini all’impegno della politica e delle istituzioni per il futuro lavorativo dei giovani, dal bilancio della ricostruzione a 10 anni dal sisma in Emilia all’impatto del Covid sulla nostra società e in particolare sui giovani. Dall’importanza della Sanità nella pandemia alla ricaduta dei fondi del PNRR per il rilancio e l’innovazione della medicina territoriale e del ruolo che in Emilia-Romagna viene assegnato alle case della salute. La presentazione del libro di Stefano Bonaccini sarà dunque occasione di una riflessione: che parte dal territorio e dalle risposte ai suoi bisogni ma che guarda al futuro del paese. Come racconta lo stesso presidente Bonaccini: “Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia. Allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Per tenere il filo di un cammino. Sono quelli che potete leggere nelle pagine di questo libro. Non un programma per l’Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi che affronto e che non sono poi così dissimili nel resto della penisola. Soprattutto quelli che riguardano il nostro futuro, il cambiamento necessario, gli obiettivi per realizzare il Paese che vogliamo”.

- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni