Ucraina, raccolta beni prima necessità anche a Nonantola
BASTIGLIA, RAVARINO, NONANTOLA- Il 3 marzo, a Nonantola, è stato istituito il punto di raccolta (ai capannoni di via Valluzza 3, ingresso posteriore) per aiutare il popolo ucraino e raccogliere quanto più materiale possibile.
La raccolta- organizzata dall' Associazione Nazionale Carabinieri Terre del Sorbara ODV, è aperta a qualsiasi bene possa rivelarsi utile in questo momento: farmaci, materiale sanitario, latte in polvere ma anche coperte e termocoperte, lenzuola e materassini gonfiabili. Fatta eccezione per cibo e indumenti.
La consegna può essere effettuata tutti i giorni, dalle 16 alle 20. Tutto il materiale verrò poi consegnato al Consolato Generale d'Ucraina a Milano/ГКУ в Мілані.
Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero Informadonne 320.5607494: operativo tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
L'associazione nazionale carabinieri Terre del Sorbara ODVI ricorda inoltre ai cittadini ucraini, domiciliati o residenti nel territorio dell'Unione del Sorbara che intendono ospitare loro connazionali, che è possibile rivolgersi al numero 059.959244 per eventuali necessità sanitarie o di assistenza.
È stato aperto un altro punto di raccolta presso la farmacia Comunale Sant’Anselmo- in piazza Ilaria Alpi 12- dove si raccolgono: garze, bende, guanti monouso, disinfettanti, antidolorifici, antipiretici, antinfiammatori, pannolini, assorbenti, saponi, shampoo, dentifrici, colluttori e altri farmaci e materiale sanitario.
I prodotti possono essere portati negli orari di apertura della farmacia: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30. La domenica dalle 9 alle 13.
- Emilia-Romagna, si insedia la nuova Assemblea legislativa: Maurizio Fabbri eletto presidente
- Furto di una bici elettrica per sedia a rotelle, la Polizia di Stato la ritrova il giorno dopo
- Sorpresa a rubare all'interno di un'abitazione, arrestata 55enne
- Doveva essere ai domiciliari per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, 51enne arrestato a Carpi
- Natale a Finale Emilia, gli appuntamenti di domenica 15 dicembre
- 1° GRAF Ideas Contest Junior, vince la scuola “D. Alighieri” di Nonantola
- Rubato un quadro del pittore sanfeliciano Marcello Vandelli dalla sua abitazione di Camposanto
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca