Meuccio Berselli è il nuovo direttore di Aipo
MODENA- Nell’ultima seduta, lo scorso 18 marzo, il Comitato di indirizzo AIPo ha nominato il nuovo direttore dell’Agenzia nella persona di Meuccio Berselli. La scelta è stata effettuata tra i candidati che hanno risposto all’avviso pubblico dell’Agenzia, pubblicato a seguito della scadenza dell’incarico dell’attuale direttore Luigi Mille.
Il Comitato- formato dagli assessori regionali Irene Priolo (Emilia-Romagna, presidentessa del Comitato), Pietro Foroni (Lombardia), Marco Gabusi (Piemonte), Gianpaolo Bottacin (Veneto)- ha analizzato con grande attenzione le candidature pervenute arrivando a una scelta condivisa e unanime: alla luce dei curricula pervenuti e della comprovata esperienza del dottor Berselli, che attualmente ricopre l’incarico di segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po.
Molte sono le nuove sfide a cui l’Agenzia dovrà far fronte insieme ai suoi normali compiti d’istituto: dal progetto di rinaturazione del Po con i fondi del PNRR, alla transizione ecologica, alla realizzazione di VENTO e agli investimenti sulla navigazione, ragioni che hanno contribuito alle motivazioni della scelta effettuata.
Il nuovo direttore entrerà ufficialmente in carica al termine degli adempimenti amministrativi. Fino ad allora è prorogato l’incarico dell’ingegnere Luigi Mille: al quale va la gratitudine del Comitato per la passione e dedizione con la quale si è dedicato all’Agenzia.
Chi è Meuccio Berselli
Meuccio Berselli è dal 2017 segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po. Dal 2011 al 2017 è stato direttore generale del Consorzio della Bonifica parmense e ha maturato una lunga esperienza in ambito privato e pubblico, acquisendo un’elevata professionalità in materia di interventi per la difesa idraulica, messa in sicurezza del territorio e tematiche ambientali.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola