Pubblicità. Il modenese Riccardo Stazione vince per la seconda volta l’Adci Giovani Leoni
Nello specifico Riccardo Stazione e il collega hanno realizzato una campagna social media integrata – titolata “#PIZZAUTISTICS” - per PizzAut: nella quale i due giovani hanno creato un luogo inclusivo nel quale le differenze si annullano, proprio intorno a una pizza.
Il Festival Internazionale della pubblicità di Cannes (come per quello cinematografico), è l’appuntamento in assoluto più importante per chi crea e produce pubblicità. Un momento immancabile per tutti i guru del settore, per i capi dei più importanti brand al mondo, così come per attori, cantanti, registi internazionali, che sono sempre più protagonisti degli spot: da George Clooney a Jude Law, da Julia Robert a Johnny Deppma anche registi come Tornatore, Salvatores, Spike Lee, Francis Ford Coppola. Per non parlare poi della pubblicità cartacea dove più che meno troviamo tutti i personaggi più famosi al mondo.
L’Art Directors Club Italiano seleziona i propri talenti attraverso il concorso i Giovani Leoni aperto a tutti i giovani creativi (under 31).
“E’ aperto a tutti ma non è per tutti – commenta Stefania Siani presidentessa di ADCI – la selezione, infatti, è durissima e i partecipanti al ‘brief’ dovevano dare risposta con una soluzione creativa, sotto forma di video, campagna stampa, campagna digital/social e concept di design di prodotto: in sole 24 o 48 ore. La nostra giuria, poi, formata da importanti direttori creativi è stata davvero esigente, riconoscendo soprattutto l’originalità del progetto e l’intelligenza dell’idea”.
“Al Festival di Cannes ci sono in gara spot e campagne di tutto il mondo, nelle diverse categorie, che ambiscono al Leone d’Oro. Una categoria è poi riservata ai cosiddetti Young Lions, ovvero i giovani talenti della creatività mondiale, che ogni paese partecipante mette in gara – continua Jack Blanga di ADCI, responsabile del concorso – chi arriva lì, a maggior ragione con le sue forze come nel caso di Massimo, vuol dire che ha talento da vendere e di fatto è consacrato quale talento creativo”.
LEGGI ANCHE
- Bilancio del triennio AIMAG: management al giro di boa, ora la parola all’assemblea del 25 giugno
- 'Copiloti Sopra Le Righe' conquista Modena: oltre 200 persone a bordo delle auto da drift in un weekend all'insegna dell'inclusione
- Sigarette, Assotabaccai: "Aumento di cinque euro a pacchetto? Così si incentiva il contrabbando"
- Sala giochi a Carpi, Consiglio di Stato nega risarcimento dopo l’annullamento dell’ordinanza sugli orari: "La società non ha evitato il danno"
- Al Parco Santacroce di Carpi una giornata dedicata ad ambiente, comunità e volontariato
- Cavezzo, dal 9 giugno al 7 luglio torna "E... state in movimento"
- Sospesi i trattamenti contro le zanzare nel comune di San Felice





























































